Sanremo 2017, scaletta della finale: ospiti Zucchero, Alvaro Soler e...

Questa sera su Rai Uno va in onda la finale del Festival di Sanremo 2017: conosceremo il vincitore della kermesse e vedremo sul palco...

Stasera l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2017, presentato Carlo Conti e Maria De Filippi, giunge alla serata più importante, quella della finale. Conosceremo il vincitore assoluto tra i 16 Big e vedremo susseguirsi sul palco numerosi ospiti di primo piano. Ieri sera sono stati eliminati dalla competizione Giusy Ferreri, Ron, Gigi D'Alessio e Al Bano.

Il meccanismo di voto avrà un sistema misto: il voto del pubblico peserà al 40%, quello della giuria degli esperti al 30% e della giuria demoscopica al 30%.

Gli ospiti della serata finale

Il primo grande nome è quello di Zucchero Fornaciari, che salirà sul palco dell'Ariston per cantare i suoi ultimi successi. Arriva anche Alvaro Soler, re di YouTube con la hit Sofia. Attesi ospiti sono anche i Ladri di Carrozzelle, band musicale composta da diversamente abili. Rita Pavone, presente nella giuria degli esperti, ritirerà un premio alla carriera.

Ci sarà anche lo chef stellato e giudice di Masterchef Carlo Cracco, la comica Geppi Cucciari e il mitico Enrico Montesano. Spazio sarà concesso anche alla promozione della nuova fiction C’era una volta Studio Uno, attraverso le protagoniste Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, Diana Del Bufalo.

Paolo Vallesi e Amara canteranno il brano che avevano presentato in gara ma che non è stato selezionato, dal titolo Pace.

I Big in gara

– Elodie – Tutta colpa mia
– Paola Turci – Fatti bella per te
– Samuel – Vedrai
– Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
– Michele Bravi – Il diario degli errori
– Fabrizio Moro – Portami via
– Ermal Meta – Vietato morire
– Michele Zarrillo – Mani nelle mani
– Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
– Sergio Sylvestre – Con te
– Clementino – Ragazzi fuori
– Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
– Chiara – Nessun posto è casa mia
– Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
– Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
– Marco Masini – Spostato di un secondo