Sanremo 2017, scaletta della quarta serata: vincitore Nuove Proposte e ospiti

Questa sera su Rai Uno va in onda la quarta serata del Festival di Sanremo 2017: ci saranno grandi ospiti, tra cui Virginia Raffaele...

Prosegue per la quarta serata l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2017, presentato Carlo Conti e Maria De Filippi. Questa sera conosceremo il vincitore della sezione Nuove Proposte, poi assisteremo all'eliminazione di 4 dei Big in gara.

Gara Nuove Proposte

Questa sera conosceremo il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo 2017. I candidati alla vittoria sono i quattro finalisti Francesco Guasti, Lele, Maldestro, Leonardo Lamacchia. Sono invece stati eliminati nelle scorse puntate Marianne Mirage, Braschi, Tommaso Pini e Valeria Farinacci.

Gli ospiti della quarta serata

Questa sera salirà sul palco dell'Ariston l'attore Luca Zingaretti, che presenterà la nuova stagione de Il Commissario Montalbano, la serie tv tratta dai libri di Andrea Camilleri. Ci sarà anche la talentuosa attrice comica Virginia Raffaele, presenza fissa di Sanremo dello scorso anno, che porterà sul palco alcuni dei suoi personaggi. Prevista anche la presenza di Marica Pellegrinelli, modella nonché moglie di Eros Ramazzotti.

La sezione Tutti cantano Sanremo, curata da Maria De Filippi, ospiterà Gaetano Moscato, che nell'attentato di Nizza è riuscito a salvare i due nipoti, perdendo una gamba.

L'ospite musicale internazionale sarà il dj e produttore discografico tedesco Robin Schulz.

Ci sarà anche un omaggio musicale a Giorgio Moroder, Presidente della giuria degli esperti di Sanremo 2017.

Big in gara

Questa sera si esibiranno ancora una volta tutti i Big in gara. Sono 20, perché ieri sera sono stati definitivamente eliminati dalla gara Giorgia Luzi con Raige e Nesli con Alice Paba. Al termine delle esibizioni dei 20 Big, conosceremo i nomi dei 4 Big che dovranno lasciare la gara. Domani sera saranno in 16.

– Al Bano – Di rose e di spine.
– Elodie – Tutta colpa mia
– Paola Turci – Fatti bella per te
– Samuel – Vedrai
– Fiorella Mannoia – Che sia benedetta
– Michele Bravi – Il diario degli errori
– Fabrizio Moro – Portami via
– Giusy Ferreri – Fa talmente male
– Gigi D’alessio – La prima stella
– Ron – L’ottava meraviglia
– Ermal Meta – Vietato morire
– Michele Zarrillo – Mani nelle mani
– Lodovica Comello – Il cielo non mi basta
– Sergio Sylvestre – Con te
– Clementino – Ragazzi fuori
– Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso
– Chiara – Nessun posto è casa mia
– Francesco Gabbani – Occidentali’s Karma
– Bianca Atzei – Ora esisti solo tu
– Marco Masini – Spostato di un secondo