Sanremo 2017, scaletta della terza serata: ecco le cover dei Big e gli ospiti

Questa sera su Rai Uno va in onda la terza serata del Festival di Sanremo 2017, con le cover cantate dai Big e grandi ospiti.

Continua l'appuntamento con il Festival di Sanremo 2017, condotto Carlo Conti e Maria De Filippi. Nella terza serata del Festival, che quest'anno sta battendo i record di ascolti, i Big proporranno delle cover di successi italiani. Si esibiranno anche gli altri 4 cantanti in gara della sezione Nuove Proposte (o Giovani), e 2 di loro verranno eliminati dalla competizione. I cantanti previsti sono Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele Esposito.

Anche stasera grandi ospiti e siparietti comici, a cura oltre che di Maurizio Crozza, anche di Luca & Paolo.

2 Big eliminati

I cantanti a rischi di eliminazione dovranno affrontare una gara tra loro: alla fine della serata 2 verranno eliminati dalla kermesse. I cantanti a rischio sono Ron, Raige e Luzi, Nesli e Alice Paba, Bianca Atzei, Clementino e Giusy Ferreri.

Le cover

Al Bano Carrisi Pregherò Adriano Celentano

Alessio Bernabei Un giorno credimi Edoardo Bennato

Chiara Galiazzo Diamante Zucchero

Elodie Quando finisce un amore Riccardo Cocciante

Ermal Meta Amara terra mia Domenico Modugno

Fabrizio Moro La leva calcistica della classe '68 Francesco De Gregori

Fiorella Mannoia Sempre e per sempre Francesco de gregori

Francesco Gabbani Susanna Adriano Celentano

Gigi D'Alessio L'immensità Don Backy

Lodovica Comello Le mille bolle blu Mina

Marco Masini Signor tenente Giorgio Faletti

Michele Bravi La stagione dell'amore Franco Battiato

Michele Zarrillo Se tu non torni Miguel Bosè

Paola Turci Un'emozione da poco Anna Oxa

Samuel Ho difeso il mio amore Nomadi

Sergio Sylvestre La pelle nera Rocky Roberts

Ospiti della terza serata di Sanremo

Il primo grande ospite internazionale della kermesse canora è il cantante libanese Mika, amatissimo in Italia. Ci sarà anche l'orchestra dei Reciclados de Cateura, che suonano con strumenti musicali creati da loro con residui trovati in discarica. L'orchestra, tra l'altro, è testimonial Unicef.

Spazio anche agli ospiti italiani: saliranno sul palco Alessandro Gassmann e Marco Giallini, in questo momento particolarmente popolari grazie alle serie tv I Bastardi di Pizzofalcone e Rocco Schiavone. I due attori presenteranno al pubblico il loro nuovo film, Beata ignoranza. Annabelle Belmondo e Anouchka Delon, la prima nipote di Jean Paul, la seconda figlia di Alain, faranno degli interventi presentando i cantanti nelle esibizioni cover.