Festival di Sanremo 2018, la controprogrammazione: salta anche C'è posta per te

Le reti concorrenti modificheranno i rispettivi palinsesti in vista della kermesse musicale più seguita della tv italiana, in onda dal 6 al 10 febbraio 2018

Il Festival di Sanremo 2018 andrà in onda su Rai 1 tra il 6 e il 10 febbraio 2018 le altre reti, in corrispondenza con l'importante evento mediatico della tv pubblica, modificheranno la propria programmazione, variando la proposta in corrispondenza delle serate dedicate alla kermesse. Dal martedì al sabato la grande maggioranza del pubblico italiano sarà impegnata a seguire la manifestazione condotta da Claudio Baglioni, in diretta dalla città dei fiori, ma ci sarà spazio anche per altre proposte nei palinsesti dei canali concorrenti.

Festival di Sanremo 2018: la contro programmazione Mediaset

Se lunedì 5 febbraio 2018 Mediaset lascerà invariata la propria proposta trasmettendo l'Isola dei Famosi, nei giorni successivi, tra il 6 e il 10 febbraio, molti dei programmi di Rete 4, Canale 5 e Italia 1 andranno in pausa per qualche giorno. Non andranno in onda la fiction Immaturi venerdì e C'è posta per te sabato, e salteranno il turno anche Quinta Colonna su Rete 4 a 90 Special su Italia 1.

Ogni sera verranno proposti, invece, grandi film, come 'Io e Marilyn' di Leonardo Pieraccioni martedì 6 e 'L'amore non va in vacanza' venerdì 9. Rimarrà invariato l'appuntamento serale con 'Il Segreto' del mercoledì.

Sky non cambia: i programmi della settimana di Sanremo 2018

Alcuni programmi rimarranno saldi nella loro collocazione attuale, soprattutto in vista delle elezioni di inizio marzo (ad esempio Pazza pulita e Bersaglio Mobile su La7, ma anche #Cartabianca su Rai 3). Nemmeno le reti Sky modificheranno le attuali proposte: torneranno, senza pause o eccezioni, sia le serie tv in prima visione che le partite di serie A e tutti gli altri sport, così come lo show culinario MasterChef, appuntamento fisso del giovedì sera. Il pubblico abbonato alle reti Sky potrebbe, infatti, non essere incuriosito da Sanremo e dal palinsesto delle reti generaliste: ad ogni modo la kermesse rimane la più seguita dell'anno sui nostri schermi.