Sanremo 2018: da Arisa a Giusy Ferreri, ecco gli ospiti dei duetti

Arisa, Giusy Ferreri ma anche Alessandro Preziosi: scopri i protagonisti dei duetti con i Big di Sanremo 2018

Poco più di due settimane ci dividono dall'inizio dal Festival di Sanremo 2018: la kermesse ligure che quest'anno è capitanata da Claudio Baglioni nelle doppie vesti di conduttore e direttore artistico. Al suo fianco, sul palco del Tearo Ariston, troveremo Michelle Hunziker e "l'Antonio Banderas italiano" alias Pier Francesco Favino. Molte altre informazioni su questo concorso musicale sono state ufficializzate: a cominciare dal palco che sarà tutto bianco (come la parete intravista negli spot televisivi), passando per l'elenco completo dei venti big che si esibirano con le loro canzoni inedite. L'Ansa, nel pomeriggio del 18 gennaio, ha fornito anche l'elenco degli ospiti che accompagneranno i Campioni in gara durante la puntata dei duetti, in onda solitamente il giovedì sera.

Sanremo 2018: gli ospiti dei duetti Big

Andiamo ad elencare gli ospiti che duetteranno al fianco dei 20 Big in gara durante l'edizione 68 del Festival di Sanremo. Si parte da Le Vibrazioni: il gruppo che vede ritornare Francesco Sarcina come leader duetterà assieme a Skin con il brano Così Sbagliatl. Ron poterà sul palco del Teatro Ariston Alice e un riarrangiamento della sua Almeno pensami. Ornella Vanoni ha scelto un attore per la sua esibizione duetto: Alessandro Preziosi

Renzo Rubino punta tutto sulla poliedricità di Serena Rossi. Il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli avrà come terza voce quella di Giusy Ferreri. Scelta social friendly per Annalisa che porterà con sé sul palco Michele Bravi, collega in qualità di mentore ad Amici 17. Dopo un attore toccherà anche ad una attrice: Anna Foglietta parteciperà al duetto con Luca Barbarossa. 

Mario Biondi ha deciso di portere con sé all'Ariston ben due artisri musicali stranieri: il pianista Daniel Jobim e la cantautrice nonchè polistrumentista Ana Carolina. Giovanni Caccamo - che eseguirà un brano che punta tutto sul pianoforte - si lascerà accompagnare dall'amatissima Arisa

L'elenco degli ospiti della serata duetti di Sanremo 2018 si conclude con Marco Masini, che sarà al fianco di Red Canzian, e i Neri per Caso che affolleranno il palco assieme al già gran folto numero strumentisti degli Elio e le Storie Tese. Ancora nessuna informazione sugli accompagnatori degli attesissimi Nina Zilli, Lo Stato Sociale, Noemi e The Kolors.