Claudio Baglioni ha scelto i conduttori di Sanremo: ecco chi sono

Claudio Baglioni ha scelto i co-conduttori di Sanremo 2019, Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Prima le indiscrezioni, poi le conferme: Sanremo 2019, il secondo condotto da Claudio Baglioni, avrà due presentatori diversi rispetto allo scorso anno. Saranno infatti Claudio Bisio e Virginia Raffaele a salire sul palco dell'Ariston. La presenza dei due è stata ufficializzata in conferenza stampa, il 9 gennaio. Nelle settimane precedenti erano stati invece annunciati i big in gara oltre a chi, tra i Giovani, parteciperà alla kermesse in programma a febbraio. 

Claudio Bisio e Virginia Raffaele co-conduttori di Sanremo 2019

La rivelazione è stata data dal settimanale Chi nella prima settimana di dicembre 2018, ossia il fatto che Claudio Baglioni avrebbe scelto la nuova coppia per accompagnarlo sul palco di Sanremo 2019, dopo Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che lo hanno accompagnato sul palco di Sanremo 2018

Claudio Bisio fu già ospite di Sanremo durante l'edizione condotta da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, mentre Virginia Raffaele è già stata ospite sul palco dell'Ariston durante il Sanremo condotto da Gianni Morandi, e fu un successo indiscusso. Tuttavia, per la prima volte, le loro posizioni cambieranno, non saranno solo ospiti o "momenti comici"; ma veri e propri conduttori.

Le novità di Sanremo 2019 

In primo luogo, la possibilità doppia data ai ragazzi di Sanremo Giovani, in modo che i due vincitori delle serate possano andare a competere con i Big e vincere

Sanremo, senza contare la diversa organizzazione delle serate e il grande cambiamento per quanto riguarda "L'originalità delle canzoni". o meglio, un aggiustamento del regolamento per specificare meglio cosa si intende per canzone nuova. In questo caso fatto per evitare problemi come quello avuto con Fabrizio Moro ed Ermal Meta nel 2017.

Per quanto riguarda i Big in gara, invece, le voci si rincorrono a più non posso, e i nomi papabili sono moltissimi: Loredana Bertè, Nino D'angelo, Patty Pravo, Gianluca Grignani e potremmo continuare molto a lungo, ma, in realtà, non si avranno certezza fino al rilascio ufficiale della lista dei partecipanti. 

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews