Claudio Baglioni ha scelto: Giorgio Pasotti verso Sanremo 2019

Colpo a sorpresa del direttore artistico Claudio Baglioni: Sanremo 2019 sarà condotto da Giorgio Pasotti e…

Sanremo 2019 potrebbe avere un conduttore a sorpresa: Giorgio Pasotti. Come rivelato dalle pillole di gossip del settimanale Oggi, Claudio Baglioni - rinnovato direttore artistico della manifestazione canora -  starebbe pensando di replicare la formula vincente del 2018 che ha visto Pierfrancesco Favino accanto a Michelle Hunziker. Secondo il magazine, il cantautore romano apprezza molto l’attore bergamasco e lo vorrebbe al suo fianco per la sua seconda esperienza sul palcoscenico del Teatro Ariston. Favino, infatti, ha un fitto programma di impegni da qui a febbraio (girerà ben due film: Il traditore di Marco Bellocchio e Moschettieri del Re di Giovanni Veronesi) e avrebbe declinato il desiderato bis.

Sanremo 2019, conduttore Giorgio Pasotti?

Michelle Hunziker, reduce dal flop di Vuoi scommettere?, sarebbe invece ben disposta a ripetere l’esperienza in Rai. “Firmerei ad occhi chiusi per rifarlo con la stessa squadra”, ha rivelato a Fabrizio Biasin in un’intervista su Libero. “Ci siamo divertiti e siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Non sai quanti cantanti e comici si sono negati perché temevano il flop e a Festival finito ci hanno detto: ‘Mi mangio le mani, sarei dovuto venire!’. Insomma, quanto ad ospiti siamo già a posto”. 

Giorgio Pasotti oggi, tra cinema e tv

Baglioni, annunciato a Sanremo 2019 lo scorso 14 giugno, sarà una delle punte di diamante dei palinsesti dell’autunno Rai. Oltre al Festival, il cantante sarà protagonista dell’evento del 15 settembre Al centro, una serata speciale dall’Arena di Verona per celebrare i suoi cinquant'anni di carriera. Nella città veneta sarà la seconda delle tre date (già sold out) del suo tour che partirà il 16 e 17 ottobre a Firenze e si concluderà il 24 aprile sempre nel capoluogo toscano. Giorgio Pasotti, invece, è attualmente in preparazione per le riprese di Abbi fede, il terzo film di Alessandro Angelini (Alza la testa, L’aria salata) che lo vedrà nel cast con Marco D'Amore, Kasia Smutniak e Peter Mitterrutzner.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Unicatt