Sanremo 2020, Amadeus bacchetta Tiziano Ferro: "La battuta su Fiorello? Infelice"

Si scatena un vero e proprio caso a Sanremo 2020 per il "Fiorello statte zitto" del cantante di Latina: Amadeus difende lo showman siciliano

La battuta "Fiorello statte zitto" è diventata un vero e proprio caso. Dopo l'arrivo tra le tendenze di Twitter dell'hashtag #FiorelloStatteZitto, la frase pronunciata da Tiziano Ferro durante la seconda serata di Sanremo 2020 è stata l'argomento più gettonato della conferenza stampa di giovedì 6. Tutto è cominciato quando il cantante di Latina è stato costretto ad esibirsi con il medley dei suoi grandi successi all'una di notte. Al termine della performance, Ferro è sembrato lamentarsi dell'ora tarda e si è lasciato scappare questa frase, additando i numerosi interventi di Rosario come causa dell'eccessiva lunghezza della serata. 

Tiziano Ferro, Sanremo 2020 troppo lungo?

Amadeus, nella consueta conferenza stampa del giorno dopo, bacchetta il super ospite Tiziano. 

L'ho considerata una battuta, magari non venuta benissimo, ma all'una di notte magari le battute possono essere meno brillanti. Credo che ci sia la consapevolezza da parte di tutti che Fiorello illumina il Festival. Io lancerei l'hashtag: #FiorelloParlaQuantoVuoi.

Rosario è considerato da 'Ama' il "Cristiano Ronaldo di questo Sanremo". Il conduttore invita i due ad un chiarimento. 

Credo che Tiziano e Fiorello si sentiranno e non ne creerei un caso. Lavoriamo dall'inizio tutti insieme per il bene del Festival e tutti insieme dobbiamo arrivare a sabato. Può capitare una battuta infelice ma mi assumo la responsabilità di aver programmato Tiziano così tardi, la stanchezza può fare scherzi.

Nel caso della terza serata, Amadeus promette di "accelerare sulla gara", nonostante la consapevolezza che "se uno porta uno show ricco inevitabilmente il minutaggio aumenta".

Cercherò anche di asciugare alcune cose perché siamo andati lunghi e di questo mi dispiace: è un peccato veniale. 

Fiorello, Sanremo 2020 da CR7 della Rai

Il programma di giovedì 6 febbraio, in realtà, rischia di essere ancora più scivoloso. 

Amadeus, accompagnato dalla conduttrice albanese Alketa Vejsiu e dalla modella argentina Georgina Rodriguez, dovrà gestire i 24 duetti dei Big in gara, le esibizioni degli ospiti Lewis Capaldi e Mika, il ritorno di Tiziano Ferro che presenta in anteprima il nuovo singolo Amici per errore, il lancio della seconda stagione della serie L'amica geniale con le attrici protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco e soprattutto il monologo di Roberto Benigni, che dovrebbe durare addirittura 40 minuti. 

Rosario, intanto, assiste divertito a tutto quello che accade sul palco dell'Ariston. Oggi si è limitato soltanto a giocare a tennis a Bordighera con la giovane promessa Jannik Sinner e a ritwittare questo messaggio di un fan. 

Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews