Sanremo 2020, Amadeus annuncia: "Sarà un festival all'insegna dell'imprevedibilità"

La prima rivoluzione di Amadeus avverrà il 6 gennaio: i Big in gara saranno tutti presenti a "Soliti Ignoti - Speciale Lotteria"

Amadeus punta a rivoluzionare Sanremo 2020 e per ogni giorni che passa in vista della 70esima edizione del Festival annuncia una novità. Durante un incontro avvenuto al Piccolo Teatro Strehler di Milano in occasione dell'apertura della Milano Music Week, il conduttore e direttore artistico della kermesse, che andrà in onda su Rai 1 dal 4 all'8 febbraio, ha rivelato che i 20 Big che si sfideranno in gara sul palco dell'Ariston saranno presenti nello studio di Soliti Ignoti - Speciale Lotteria il 6 gennaio prossimo. Una novità assoluta nella storia di Sanremo. 

Sanremo 2020: Big nello studio di Soliti Ignoti a gennaio

Non solo: ci saranno canzoni per tutti i gusti e la città ligure vivrà l'atmosfera magica del Festival in ogni suo angolo. 

Un red carpet collegherà il Teatro Ariston con un palco esterno in piazza Colombo con esibizioni, mostre, sfilate... una grande festa in tutta la città!

Il focus, ovviamente, resta la musica: meno ospiti rutilanti, più attenzione alla selezione dei brani

Sarà un festival all'insegna del ritmo e dell'imprevedibilità con al centro, naturalmente, le canzoni in gara. Lavoro alla prossima edizione con passione da molti mesi, ma la musica, per me, parte da qui: Milano è la città d'elezione, qui si respira un'aria unica. 

Proprio sul rapporto spesso discusso con le case discografiche, Amadeus è apparso sereno. 

È rimasto un rapporto di collaborazione artigianale come negli anni '90 con il Festivalbar.

Sanremo 2020, Giovani e regolamento confermati da Amadeus

Nel corso dell'incontro, Amadeus ha anche confermato le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane. Il regolamento sarà nuovo (con un rinnovato sistema di voto, per evitare le polemiche avvenute nel 2019) e tornerà la distinzione tra Big e Nuove Proposte. 

Sanremo Giovani sarà inserito all'interno di Italia Sì con Marco Liorni e si comporrà di quattro appuntamenti settimanali, iniziati il 16 novembre scorso fino alla finalissima in onda in prima serata su Rai 1 giovedì 19 dicembre. 

Da questo percorso usciranno gli 8 cantanti delle Nuove Proposte in competizione a Sanremo 2020: 5 da Sanremo Giovani, 2 selezionati dal concorso Area Sanremo 2019 e la vincitrice dell'edizione 2019 di Sanremo Young, Tecla Insolia.

Cambia anche il Dopofestival: si chiamerà L'altro Festival, non andrà in onda su Rai 1 dopo la lunga diretta del prime time ma, come l'amico Fiorello, soltanto in streaming su RaiPlay

Fonte foto: https://twitter.com/SanremoRai