Sanremo 2020, tutto quello che c'è da sapere su biglietti e abbonamenti

Si va dai 100 euro in galleria nei giorni normali ai 660 della finale: ecco un vademecum per assistere a Sanremo 2020

Manca poco meno di un mese a Sanremo 2020, la manifestazione canora più amata e discussa d'Italia. L'appuntamento, come da tradizione, è al Teatro Ariston dal 4 all'8 febbraio e in televisione su Rai1. Il 14 gennaio è prevista la conferenza stampa di annuncio ufficiale di conduttrici che affiancheranno Amadeus ed ospiti, mentre il 17 si terrà a Milano il preascolto ai giornalisti delle canzoni in gara. Per chi vorrà assistere di persona al Festival, ecco una guida all'acquisto dei biglietti singoli e degli abbonamenti della kermesse. 

Sanremo 2020, costo biglietti e abbonamenti

L'unico modo per acquistare biglietti o abbonamenti per il Festival è fare una richiesta al sito ufficiale della biglietteria. Il costo degli abbonamenti per le cinque serate è di 672 euro per la galleria e di 1.290 euro per la platea. 

I biglietti singoli hanno costi che variano a seconda del giorno: da martedì a venerdì il prezzo è di 100 euro in galleria e 180 euro in platea; per la serata finale di sabato il costo è, rispettivamente, di 320 euro e 660 euro.

L'abbonamento e i biglietti sono nominativi, è quindi necessario esibire un documento identificativo (carta d'identità o passaporto).

Sanremo 2020, biglietti in vendita soltanto online

La prevendita è partita mercoledì 8 gennaio, ma la richiesta di abbonamenti è terminata subito. Per quanto riguarda l'acquisto dei biglietti singoli, verranno messi in vendita a ridosso dell'inizio del Festival: le date saranno annunciate nei prossimi giorni.

Per i fortunati che sono riusciti ad inserirsi in tempo nella lista per l'abbonamento, i posti sono assegnati dalla biglietteria sulla base dell'ordine di registrazione e nei settori assegnati dalla Rai.

È possibile avere informazioni utili andando sul sito biglietteriafestival.com oppure contattando il numero 0184.591008 tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Nel caso venissero messi in vendita anche biglietti singoli, la data verrà pubblicata sul sito ufficiale della biglietteria e sul sito sanremo2020.aristonsanremo.com. Chiusa la polemica per la presenza di Rula Jebreal, non resta che attendere l'ascolto delle canzoni: e che vinca il migliore. 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/