Fiorello sbarca a Sanremo 2020: "E probabilmente verrà anche Jovanotti"

Nel corso della presentazione di "Viva RaiPlay", Rosario Fiorello annuncia che sarà a Sanremo 2020 e che Amadeus sarà il primo ospite del suo show multimediale

Fiorello è come sempre un fiume in piena. Nel corso della presentazione a via Asiago di Viva RaiPlay, il varietà multimediale che segna il suo ritorno in Rai, lo showman siciliano si è lasciato andare ad un annuncio speciale: sarà uno degli ospiti di Sanremo 2020, la 70esima edizione del Festival che andrà in onda su Rai1 dal 4 all'8 febbraio. Alla presenza di Fabrizio Salini, ad della Rai, Rosario ha ammesso che la trattativa con l'amico Amadeus è andata a buon fine. 

Sanremo 2020: Fiorello ospite (con Jovanotti?)

Fiorello spiega così come sono andate le cose tra lui e il conduttore e direttore artistico del Festival. 

Ad Amadeus ho chiesto di lasciarmi tranquillo fino al 20 dicembre e poi ragioniamo su quello che possiamo fare. Ma che io vada a Sanremo è sicuro, ce lo siamo detti 35 anni fa a Milano. Ci mancherebbe. Probabilmente verrà anche Jovanotti, sarebbe carino fare una cosa a tre. 

Dopo la partecipazione in gara nel 1995 con il brano Finalmente tu, per Fiorello sarà un ritorno da ospite: è già stato all'Ariston nel 2001 e nel 2002 nelle edizioni condotte da Raffaella Carrà e Pippo Baudo e poi nel 2016, dopo 16 anni, nella prima puntata (e poi in collegamento telefonico durante la serata finale) dell'edizione di Claudio Baglioni. 

Fiorello: Viva RaiPlay ospita Amadeus all'esordio

Amadeus scalderà i motori e sarà uno degli ospiti di Viva RaiPlay su Rai1, già nella prima puntata. Parlando alla stampa, Fiorello ha spiegato che il suo show "serve a allargare il pubblico alle novità delle app". 

Il Buonasera signori e signore sarà abolito, non c'è più sera, mattina o pomeriggio: è un contenuto che può essere visto in qualunque orario, come quando cominciarono le trasmissioni a colori o fu inaugurata la terza rete.

Viva RaiPlay andrà in onda da lunedì 4 a venerdì 8 novembre in striscia di 15 minuti su Rai1 dopo il Tg1 delle 20. Le puntate successive saranno in esclusiva soltanto su RaiPlay dal 13 novembre fino al 22 dicembre, ogni mercoledì, giovedì e venerdì.