Vanessa Incontrada apre a Sanremo 2020: "So cosa significa e qual è la sua bellezza"

Alla presentazione del varietà "20 anni che siamo italiani", Vanessa Incontrada stupisce tutti e dice: "Io a Sanremo perché no?"

Vanessa Incontrada sul palco del Teatro Ariston accanto ad Amadeus per condurre Sanremo 2020? L'autocandidatura arriva dalla stessa showgirl italo-spagnola, che nel corso della presentazione milanese del varietà 20 anni che siamo italiani, il nuovo programma che debutta venerdì 29 novembre 2019 su Rai1 e la vedrà protagonista assieme a Gigi D'Alessio, apre a sorpresa al Festival. "Ho tanti impegni in futuro – rivela Incontrada –, so cosa significa Sanremo per gli italiani, conosco il valore di Sanremo e perché no?".

Sanremo 2020: presentatori Amadeus e… la Incontrada?

Le parole di Vanessa Incontrada arrivano nelle ore successive ad una petizione che sta facendo il giro del web e dei social a seguito della sua ospitata a Domenica In. Nel corso della sua apparizione da Mara Venier, sono spuntati su Twitter numerosi messaggi che invitano il neo-direttore artistico a pensare alla regina della fiction per l'edizione numero 70 della kermesse.

"Siamo tutti d'accordo nel dire che Vanessa debba andare a Sanremo?", "Amadeus, regalaci Vanessa Incontrada come presentatrice a Sanremo 2020, grazie", "Ma Vanessa Incontrada a Sanremo quando? Cioè probabilmente ci andranno prima la Leotta e la Ferragni, parliamone": questi sono soltanto alcuni dei tweet pro-Vanessa

Vanessa Incontrada, Sanremo 2020 nei piani?

Durante la conferenza di 20 anni che siamo italiani, la Incontrada ha confessato un altro particolare che ha infiammato i suoi fan.

Io continuo con tutto quello che devo fare. Sanremo sappiamo tutti il valore che ha, io so cosa significa e qual è la sua bellezza. 

Successivamente, l'attrice ha aggiunto. 

In America gli artisti si esprimono a tutto tondo: sanno cantare, ballare e recitare. Questa cosa, faticosamente, sta arrivando anche in Italia. Altrimenti rimani catalogato: se sei attore, rimani attore. Ma io, personalmente, ho davvero tanta voglia di esprimermi in tante maniere. Cantare non è il mio mestiere, ma mi diverte farlo. Gigi, che è un grande professionista, mi ha fatto scoprire alcune cose che non sapevo. 

Un segnale eloquente, sperano in molti.