Sanremo 2020, saranno 4 le presentatrici con Amadeus?

Secondo l'indiscrezione raccolta dall'AdnKronos, ci saranno 4 conduttrici sul palco dell'Ariston: ecco di chi si tratta

Fin dal 1951, anno del suo esordio, il Festival di Sanremo è un vero e proprio fenomeno di costume. Il merito va anche ai conduttori che caratterizzano con bravura o storture le varie annate della kermesse canora. Tanto da mettere spesso in secondo piano perfino le canzoni che hanno trionfato e sono poi entrate nella storia della nostra musica. L'edizione 2020, la numero 70 (dal 4 all'8 febbraio), sarà quella di Amadeus, conduttore e direttore artistico. Ma chi ci sarà al suo fianco? Un poker di conduttrici, secondo le ultime indiscrezioni. 

Sanremo 2020, conduzione a 5?

Stando a quanto scoperto dall'AdnKronos, lo schema vecchia scuola della "bionda" e la "bruna" salta definitivamente. Amadeus avrebbe deciso di alternare quattro presentatrici, tutte diverse l'unica dall'altra, nel corso delle diverse serate. 

I nomi emersi corrispondono ad identikit precisi e sfaccettati, che hanno un comune denominatore: l'orgoglio di essere donne. Vanessa Incontrada è quello più gettonato: l'attrice italo-spagnola, fresca di trionfo a 20 anni che siamo italiani, ha aperto al Festival spiegando che sa "cosa significa e qual è la sua bellezza".

Il secondo nome, che circola con più insistenza nelle ultime settimane, è quello di Diletta Leotta. Lei porterebbe un altro tipo di pubblico (è la conduttrice più seguita su Instagram) e sembra pronta a trasformarsi da volto del calcio di Dazn a icona pop.

Sanremo 2020, Amadeus con un poker di donne

Il terzo nome è una sorpresa: si tratta di Emma D'Aquino, la giornalista del Tg1 che tutte le sere entra nelle case di tantissimi italiani. Claudio Baglioni l'ha già voluta nel 2019 e lei, alla prima incursione nel varietà, se l'è cavata egregiamente.

L'ultimo nome è una riconferma: Emma Marrone. La cantante ha già co-condotto il Festival nel 2015: era l'anno di Carlo Conti e con lei c'erano Arisa e Rocío Muñoz Morales. L'apparizione a Sanremo sarebbe l'occasione giusta per lanciare Gli anni più belli, il film di Gabriele Muccino (al cinema dal 13 febbraio) nel quale debutta da attrice. 

La quinta e ultima sera, quella della finale, cosa succederà? Ci sarà una quinta conduttrice, una delle quattro farà il bis o saranno tutte insieme sul palco dell'Ariston?