Sanremo 2020, le 10 donne accanto ad Amadeus e i 24 Big in gara

Secondo le indiscrezioni raccolta da "Corriere della Sera" e "Repubblica", la line-up di Sanremo 2020 sarebbe ad un passo dalla definizione

Se le indiscrezioni saranno confermate nei prossimi giorni, sarà davvero un Sanremo 2020 col botto. Parliamo delle notizie riportate da Corriere della Sera e Repubblica sulla line-up dei cantanti Big in gara e sulle donne che affiancheranno il conduttore e direttore artistico Amadeus e il "jolly" Fiorello. L'edizione numero 70 del festival, dal 4 all'8 febbraio, dovrebbe avere ben 10 presentatrici

Sanremo 2020: Fiorello, Amadeus e 10 donne

Secondo il Corriere, Amadeus starebbe per mettere in piedi un'edizione tutta al femminile. Al suo fianco ci dovrebbero essere 10 donne. Quasi sicure Antonella Clerici, Simona Ventura, Vanessa Incontrada e Georgina Rodriguez, la moglie di Cristiano Ronaldo. 

Il conduttore ha poi contattato l'attrice simbolo della bellezza italiana nel mondo: Monica Bellucci. "Mi hanno fatto una proposta molto carina – avrebbe risposto lei –, ma bisogna vedere i tempi: ci sono gli impegni di lavoro e soprattutto le mie bambine".

Altre tre conduttrici dovrebbero essere Emma D'Aquino, Diletta Leotta ed Emma Marrone. Restano due posti scoperti: tramontata l'ipotesi Chiara Ferragni (soprattutto in seguito alle polemiche suscitate dal Codacons), è mistero su chi potrebbero essere le altre. 

Sanremo 2020, big in gara: ecco i 24

Gli altri rumors trapelati riguardano i Big. Al momento, ci sono 24 nomi che sono emersi e tra questi ci saranno sicuramente quelli che vedremo esibirsi in competizione sul palco dell'Ariston. 

Al Bano

Anastasio

Giordana Angi

Marcella Bella

Fred De Palma

Diodato

Elodie

Francesco Gabbani

Chiara Galiazzo

Irene Grandi

Raphael Gualazzi

Rocco Hunt

Elettra Lamborghini

Levante

Marco Masini

Francesca Michielin

Rita Pavone

Piero Pelù

I Pinguini Tattici Nucleari

Rancore

Francesco Renga

Enrico Ruggeri

Tosca

Alberto Urso

Dagli studi di Via RaiPlay, Fiorello ha invece candidato Fulminacci, il giovane cantautore romano che ha ottenuto grande successo grazie a canzoni come Borghese in borghese e La vita veramente.

Matteo Bocelli, infine, ha annunciato sui social che a Sanremo non ci sarà. "Vorrei davvero ringraziare per l'entusiasmo ricevuto nelle ultime settimane – ha scritto su Instagram – da tante testate giornalistiche e addetti ai lavori ma devo smentire ogni presunta indiscrezione riguardo la mia partecipazione al festival di Sanremo 2020".

In attesa della lista finale di conduttrici e Big, ricordiamo che Nicola Savino condurrà L'Altro Festival, il programma che prende il posto del tradizionale DopoFestival e che andrà in onda solo su RaiPlay.