Sanremo 2021, spunta a sorpresa Barbara Palombelli: condurrà con Amadeus

Barbara Palombelli si unisce a Matilda De Angelis, Naomi Campbell ed Elodie per la 71esima edizione del Festival

Barbara Palombelli sarà co-conduttrice per una sera del Festival di Sanremo 2021. L'Ansa rivela che la giornalista e conduttrice sarà la quarta protagonista femminile della 71esima edizione della kermesse canora, dal 2 al 6 marzo al Teatro Ariston e in diretta su Rai 1. L'annuncio è una novità a sorpresa: la stacanovista della televisione italiana è una presenza fissa di Mediaset tra Forum, Stasera Italia e Lo sportello di Forum.

Barbara Palombelli: Sanremo 2021 per la stacanovista della tv

L'Ansa precisa che la Palombelli "calcherà il palcoscenico del Teatro Ariston durante la serata del venerdì al fianco del direttore artistico e conduttore Amadeus". 

La presentatrice ha dominato per il terzo anno consecutivo la classifica dei conduttori più presenti in tv con oltre 700 ore di programmi nell'arco di nove mesi, precedendo Sveva Sagramola e Tiziana Panella. La Palombelli si unisce alle altre tre co-conduttrici di Sanremo 2021 già annunciate da Amadeus: Matilda De Angelis, Naomi Campbell ed Elodie. Ora resta da chiarire chi sarà la quinta partner (si vocifera di Vanessa Incontrada) o se una delle quattro affiancherà il conduttore e direttore artistico per più di una serata.

Sanremo, in realtà, non è una novità per Barbara Palombelli. Nel 2002 la giornalista ha partecipato in qualità di giurata a Destinazione Sanremo, condotto da Pippo Baudo e Claudio Cecchetto. Con lei nella giuria di esperti c'erano Marino Bartoletti, Bruno Biriaco, Mario Pezzolla e Gegè Telesforo.

Sanremo 2021, Ibrahimovic con Sinisa Mihajlovic

L'annuncio della Palombelli a Sanremo 71 arriva nello stesso giorno nel quale sono state svelate altre due novità del Festival.

Nella conferenza stampa pre-partita del derby emiliano Sassuolo-Bologna, Siniša Mihajlović ha rivelato che sarà all'Ariston con l'ospite speciale Zlatan Ibrahimović: i due ex compagni di squadra canteranno insieme.

Sarà divertente. Le due cose peggiori che so fare sono il ballo e il canto: per il ballo ho dimostrato di non saper ballare, canto ancora peggio. Quindi non lo che schifo sarà. Però andiamo là e vediamo quello che succede: almeno la gente riderà...

L'allenatore serbo ha la leucemia e come noto ha subito un trapianto di midollo osseo. Per sensibilizzare il pubblico del Festival su un'altra malattia come la sclerosi multipla, tra gli ospiti dovrebbe esserci Antonella Ferrari. L'attrice è la madrina dell'Aism e dovrebbe raccontare cosa significa continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo nonostante l'handicap, lei che per anni è stata ballerina professionista.

Fonte foto copertina: MediasetPlay