Sanremo 2023, Lady Gaga e Britney Spears ospiti internazionali?

Si rincorrono i rumors sulle presenze illustri al Festival: Amadeus punta le due super dive statunitensi

Cominciano a scaldarsi i motori per l'edizione 2023 del Festival di Sanremo, prevista dal 7 all'11 febbraio al Teatro Ariston, e si rincorrono le indiscrezioni sugli ospiti speciali. Stando a quanto rivela Carola Proto sul magazine Coming Soon, Amadeus avrebbe puntato due super dive internazionali per il suo quarto anno consecutivo alla guida della kermesse da conduttore e direttore artistico: Lady Gaga e Britney Spears.

Britney Spears a Sanremo 2023 con Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni, la "queen" delle influencer, è già confermata da settimane: condurrà insieme ad "Ama" le serata di apertura e di chiusura. In attesa di sapere chi affiancherà il presentatore nelle altre tre serate, il sogno è "riempire" la programmazione con una (o entrambe) delle star. La Spears si è finalmente liberata dall'asfissiante tutela legale del padre e ha da poco sposato il suo compagno Sam Ashgari. 

Per lei sarebbe un bis dopo vent'anni. Nel 2002, all'epoca poco più che ventenne, fu ospite del Sanremo condotto da Pippo Baudo per presentare Crossroads - Le strade della vita, il film di debutto della cantante, e il singolo I'm Not a Girl, Not Yet a Woman. Il giorno successivo arrivò persino a Domenica In, condotta allora da Carlo Conti.

Secondo i rumors di Coming Soon, la direzione artistica del Festival avrebbe contattato i manager della popstar: la trattativa con la Spears è in corso ma appare difficile perché la cantante chiede un cachet davvero elevato. Si parla di cifre non inferiori a 200.000 euro.

Lady Gaga a Sanremo 2023 da super ospite?

L'alternativa è Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga. L'artista newyorkese ha un fortissimo legame con l'Italia ed è apparsa due volte nella televisione italiana. La prima nell'aprile del 2009 ospite di Quelli che... il calcio per eseguire la hit Poker Face; la seconda nel novembre del 2021 a Che tempo che fa per lanciare l'uscita italiana del biopic House of Gucci di Ridley Scott, nel quale la cantante e attrice ha interpretato la socialite Patrizia Reggiani, la "vedova nera" moglie di Maurizio Gucci e mandante del suo omicidio.

Sul fronte Gaga, si attendono sviluppi nelle prossime settimane. Nel frattempo, con il regolamento diffuso in anticipo, sui social è partito il tam-tam con le "wishlist" degli utenti. La maggior parte di telespettatori e appassionati vorrebbe vedere tra i 25 campioni in gara Paola e Chiara. L'occasione è stata la reunion a sorpresa del duo, nove anni dopo lo scioglimento, al concerto di Max Pezzali allo Stadio Comunale di Bibione. "Incredibile, ieri sera siamo tornati nel 1995!", ha scritto Paola Iezzi su Instagram mandando in visibilio i fan.