Sanremo 2025, Gigi D'Alessio si candida alla conduzione: "Accetto qualunque sfida"

"A Amadeus chiederei dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo", confessa il cantante napoletano a "Sorrisi"

Altro che Antonella Clerici in coppia con Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e Geppi Cucciari, Laura Pausini e Paola Cortellesi o i ritorni di Gerry Scotti, Paolo Bonolis e Carlo Conti. Dopo l'addio di Amadeus e il no di Carlo Conti, Gigi D'Alessio si propone come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2025. In un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni, il cantante napoletano si candida per sbarcare all'Ariston in una veste inedita.

Sanremo 2025, presentatore Gigi D'Alessio?

"Quando si tratta di musica, accetto qualunque sfida. Ma la prima cosa che farei sarebbe andare a casa di Amadeus a chiedergli dei consigli, così come lui li ha chiesti a Pippo Baudo", spiega Gigi D'Alessio a Sorrisi.

Alessandro Cattelan, già presentatore dell'Eurovision Song Contest nel 2022, rimane il grande favorito, ma nelle ultime settimane le quotazioni del cantautore partenopeo sono in netta risalita. A farle crescere sono le sue dichiarazioni: D'Alessio è pronto ad accogliere il confronto con il Festival.

Sanremo 2025 chi lo condurrà? Tra Cattelan e… Amadeus

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Cattelan ha dichiarato che Sanremo "è un'istituzione" e "se qualcuno ti chiama, non è che ci devi stare a pensare: devi rispondere presente e vai".

Ovvio che è una cosa gigantesca, soprattutto per me che ho sempre tenuto un profilo da seconda serata e un certo tipo di esposizione che non è quella del quotidiano, del daily, però è un lavoro che è bello affrontarlo come una sfida.

"Sai perché sarebbe bello farlo? Per mia nonna che ha 93 anni", ha aggiunto Cattelan.

Da quando faccio la seconda serata, ovviamente va a dormire prima, e quindi pensa che sia disoccupato perché non mi vede più in televisione: lo chiede a mia madre, ma non lavora più?.

Nei giorni scorsi, tuttavia, numerosi rumors trapelati via social vogliono Amadeus ancora in ballo: convinto dai vertici della Rai e dai successi in classifica dei brani di Sanremo 2024, il conduttore e direttore artistico potrebbe cambiare idea sul suo futuro.