Sanremo: le indiscrezioni vogliono una icona Mediaset alla conduzione

Una indiscrezione shock è stata pubblicata dal settimanale Oggi, che afferma il possibile contatto tra Claudio Baglioni e Barbara D'Urso, con il primo pronto ad offrire alla seconda la conduzione del Festival di Sanremo.

Qualche settimana fa, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice regina di Canale 5 Barbara D'Urso parlava del suo passato e del suo futuro, tra il revival de La Dottoressa Giò, Domenica Live, Pomeriggio Cinque e Il Grande Fratello. Tra i desideri della presentatrice campana però, come da lei stesso ammesso, c'è il Festival di Sanremo e, proprio poco dopo questa sua affermazione, è iniziata a circolare una indiscrezione che la vorrebbe alla guida della kermesse per la prossima edizione.

Sanremo 2019: Baglioni vuole Barbara D'Urso?

Stando a quanto dichiarato dal settimanale Oggi, il direttore artistico Claudio Baglioni, che non ha riconfermato la coppia composta da Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, vorrebbe strappare Barbara D'Urso a Mediaset per la conduzione del Festival di Sanremo. La rubrica Pillole di Gossip della rivista diretta da Umberto Brindani afferma: "Non è un mistero che Barbara D'Urso sogni di condurre il Festival di Sanremo. Si dice che Claudio Baglioni abbia intenzione di contattarla per assegnarle un ruolo."

Nessuna conferma è stata data riguardo questa notizia e come detto al momento è una semplice indiscrezione. Considerando il passato del Festival che ha visto sul palco anche l'arrivo, inaspettato, di figure come Maria De Filippi e Belen Rodriguez, volti cardine dei programmi Mediaset, l'ipotesi Barbara D'Urso non risulta del tutto impossibile e potrebbe non essere semplicemente una notizia alimentata dalle sue recenti dichiarazioni.

Sanremo, Baglioni scarta Favino e la Hunziker: Giorgio Pasotti in pole?

Quel che è certo, come ha sottolineato già più volte lo stesso Claudio Baglioni, e che nonostante l'ottimo feeling sul palco e riscontro da parte del pubblico, la prossima edizione del Festival di Sanremo non vedrà protagonisti Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker. Sono molti i nomi che nelle scorse settimane sono emersi come possibili sostituti, e per la figura maschile che andrà ad affiancare lo stesso Baglioni, confermato nel doppio ruolo di direttore artistico e presentatore, si è parlato anche di Giorgio Pasotti. La scelta dell'attore, attuale testimonial della Mulino Bianco e tra i protagonisti della fiction Il Capitano Maria, ricalcherebbe in pieno quanto fatto lo scorso anno con Favino.