Claudio Baglioni avvistato in Rai: si avvicina la conferma al Festival di Sanremo?

La Rai sembrerebbe in procinto di chiudere un accordo con Claudio Baglioni per confermarlo alle redini del Festival di Sanremo. Un incontro tra le parti sarebbe attualmente in corso negli uffici di Viale Mazzini.

Già da tempo, dopo l'incredibile successo dell'ultima edizione, sembra chiaro che la Rai proseguirà con il Festival di Sanremo mantenendo saldo alla guida della kermesse il cantautore Claudio Baglioni. E proprio in queste ore il poliedrico artista sarebbe in riunione con il suo manager Ferdinando Salzano e il direttore Generale Mario Orfeo per valutare l'eventuale rinnovo che lo porterà alla direzione artistica e alla conduzione del Festival di Sanremo 2019.

Sanremo 2019: Rai vuole confermare Claudio Baglioni

Al momento non c'è alcun accordo che leghi Claudio Baglioni al Festival della Canzone italiana, nonostante già da diverse settimane la Rai avrebbe fatto sentire la sua presenza invitando più volte il cantautore a confermare questo sodalizio. Secondo le ultime indiscrezioni le problematiche che stanno facendo slittare l'accordo sono dovute a questioni editoriali, visto che per il prossimo Festival di Sanremo 2019 Baglioni vorrebbe avere maggiori certezze dal fronte produttivo, con la possibilità di poter nuovamente condurre lo show e di poter mettere in scena al teatro Ariston tutta una serie di progetti ideati in questi mesi. Sarebbero così smentite le malelingue che volevano Baglioni lontano dal trovare un accordo a causa delle più consuete e venali questioni economiche.

Sanremo: il record di ascolti dell'edizione 2018

La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo tenutasi nel mese di febbraio con Baglioni in qualità di direttore artistico e capo conduttore al fianco di Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino è stato un successo senza precedenti, capace di sforare più volte il 50% di share negli ascolti raccolti dall'Auditel. Ottime nuove proposte e un cast di Campioni da cui sono emersi i talenti di Ermal Meta, Fabrizio Moro, Annalisa e della rivelazione Lo Stato Sociale hanno accompagnato le cinque serate che hanno letteralmente incollato alle loro sedie gli spettatori di Rai Uno. Una serie di ospiti nazionali e internazionali hanno poi fatto da cornice all'evento che, da anni, non godeva di tale popolarità. Questi i motivi che stanno spingendo i vertici Rai a fare di tutto per riconfermare Claudio Baglioni per il prossimo Sanremo 2019