Anche quest'anno Sanremo Giovani sarà una fucina si sorprese e nuovi talenti con ben 69 artisti selezionati.
Il 2 novembre 2018 la Commissione Musicale del Festival a scegliere i nomi degli artisti partecipanti a Sanremo Giovani a fatto la sua scelta, selezionando 69 artisti che dal 12 novembre 2018 dovranno sfidarsi a colpi di musica per riuscire a salire sul palco, perchè, ovviamente, questo è solo il primo passo.
Quasi 70 artisti selezionati tra ben 677 candidature, un lavoraccio per la commissione del festival e per Claudio Baglioni, il direttore artistico del festival, partecipanti tra i quali è entrata in automatico anche la vincitrice dell'edizione 2018 del Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole
Sanremo Giovani: le aduzioni per le prime serate
Il 12 novembre, quindi, i 69 artisti si sfideranno per conquistare uno dei 24 posti disponibili per poter partecipare alle prime due serate di Sanremo Giovani, in onda il 20 e il 21 dicembre 2018 in prima serata su Rai 1, nella cornice del Teatro del Casinò di Sanremo.
Un Sanremo Giovani che spingerà gli artisti vincitori delle varie serate verso l'olimpo della musica, in quanti tutti coloro che vinceranno le serate avranno la possibilità di salire sul palco, nel Teatro Ariston, durante la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 5 al 9 febbraio 2019.
Sanremo Giovani: gli artisti selezionati
La scorsa edizione di Sanremo Giovani ebbe molto successo, con la conduzione di Antonella Clerici e vari ospiti speciali, ma il punto di forza sono sempre stati i giovani cantanti, solitamnete di una bravura incredibile, frutto di un ottimo lavoro da parte delle varie commissioni che li hanno scelti negli anni.
E quest'anno non c'è motivo di pensare che vada diversamente: sono stati scelti 57 cantanti singoli, 22 donne e 35 uomini, e 12 gruppi. Mentre la maggior parte di loro proviene dal Centro, con 24 partecipanti, mentre 23 e 22 cantanti provengono, rispettivamente, dal Sud e dal Nord.
La lista completa con i nomi dei cantanti e le loro canzoni è stata anche pubblicata sul sito Rai.it
Fonte immagine: www.facebook.com/zairuccia.digrazia