Sanremo 2020, ecco chi sono le 8 Nuove Proposte che andranno all'Ariston

Da Leo Gassmann (il figlio di Alessandro) all'emo rapper Fasma: ecco le Nuove Proposte di Sanremo 2020

Il Sanremo 2020 targato Amadeus ha compiuto il suo primo passo ufficiale. La finale di Sanremo Giovani, andata in onda giovedì 19 dicembre su Rai1 dal Teatro Casinò di Sanremo, ha reso ufficiali i nomi dei cantanti che parteciperanno alla 70esima edizione del Festival. Si sono sfidati in dieci, ma solo cinque di loro si sono guadagnati la possibilità di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Ariston. Ecco chi sono le Nuove Proposte. 

Sanremo Giovani, Leo Gassmann batte Thomas e va all'Ariston

La "super-giuria", composta da Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti, Gigi D'Alessio e Pippo Baudo, si è affiancata alla Giuria Demoscopica, alla Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto degli spettatori per contribuire all'esito finale. 

Leo Gassmann, il figlio di Alessandro ed ex concorrente di X Factor, è il primo a staccare il pass per Sanremo 2020. Con la canzone Vai bene così, batte al fotofinish Thomas e la sua Ne80

Fadi, giovane cantautore italo-nigeriano della riviera romagnola, si aggiudica la seconda sfida: il brano Due noi sconfigge i Réclame, che hanno presentato Il viaggio di ritorno

Marco Sentieri, cantante napoletano che ha affrontato il tema delicato del bullismo con Billy Blu, supera la giovanissima Shari con la canzone Stella.

Sanremo Giovani, vincitori verso il Festival 2020

Fasma, emo rapper romano, presenta Per sentirmi vivo e batte Jefeo e la sua Un due tre stella: la loro è un'autentica sfida a colpi di autotune. 

Eugenio in Via di Gioia, band torinese di folk cantautorale che ha già tre album all'attivo come Lorenzo Federici, Tutti su per terra e Natura viva, sono gli ultimi vincitori con il brano Tsunami: a farne le spese è Avincola, cantautore indie pop che si è esibito sulle note di Rider

A queste 5 Nuove Proposte per il Festival si aggiungono Tecla Insolia, vincitrice di Sanremo Young, e i due vincitori di Area Sanremo: il giovane cantante bresciano Matteo Faustini e il duo composto da Gabriella Martinelli e Lula. Questa foto di gruppo ci mostra chi vedremo il 4 febbraio sul palco dell'Ariston.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/fasma_wfk/
Fonte foto: https://www.facebook.com/MarcoSentieriOfficial/