Sanremo Young torna per la semifinale con tre ospiti d'eccezione

Condotto da Antonella Clerici, Sanremo Young giunge alla penultima puntata, in cui verranno decisi i finalisti del talent show per teenager

Venerdì 9 marzo alle 21:25 torna su Rai 1 Sanremo Young, talent show canoro per teenager condotto da Antonella Clerici. Assisteremo alla semifinale della gara, riservata a giovani talenti nati dopo il 1° gennaio 2000 e che, al 31 dicembre 2017, abbiano compiuto 14 anni. La gara si è avviata con dodici concorrenti, ora ridotti a otto. Saranno due le eliminazioni di questa serata, preludio di quella che sarà la finalissima di Sanremo Young. Lo show, trasmesso dal teatro Ariston di Sanremo, si concluderà venerdì 16 marzo.

Sanremo Young 2018: i giudici

La giuria di Sanremo Young raccoglie volti noti del mondo della televisione e della musica, ed è denominata Academy. È composta da Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K, e Angelo Baiguini.

A decidere le sorti dei giovani cantanti sarà anche il pubblico da casa tramite il televoto. La particolarità della procedura di giudizio a Sanremo Young sta poi nel fatto che anche gli stessi cantanti saranno chiamati a dare il loro voto, ma non solo. Infatti i membri della Sanremo Young Orchestra, assemblata per l’occasione e composta da musicisti giovanissimi, potrà a sua volta votare i talenti in gara. Tra questi, i due preferiti da orchestra e cantanti scaleranno una posizione in classifica generale.

Sanremo Young: gli ospiti

Per la semifinale del 9 marzo ci saranno tre ospiti d’eccezione. Massimo Ranieri salirà sul palco dell’Ariston esibendosi con i concorrenti del talent show. Un altro ritorno a Sanremo, ad un mese dalla conduzione del Festival, sarà invece quello di Claudio Baglioni.

Avrà poi un ruolo determinate ai fini della gara Carlo Conti, che nel finale di puntata dovrà scegliere tra i peggiori quattro di serata i due ad essere eliminati. Gli sfidanti rimasti, partiti quasi un mese fa in dodici, sono Leonardo De Andreis, Zaira, Ouiam, Luna Farina, Elena Manuele, Bianca Moccia, Raffaele Renda e Rocco.

Fonte immagine: www.facebook.com/zairuccia.digrazia