Sanremo Young: svelati i concorrenti della prima edizione condotta da Antonella Clerici

Sono stati annunciati i 12 concorrenti della prima edizione del talent condotto da Antonella Clerici in onda su Rai 1 dopo il Festival

La prima edizione del talent Sanremo Young prende sempre più forma. Rai 1 ha affidato la conduzione del programma ad Antonella Clerici che, dopo il grande successo di Ti lascio una canzone torna ad occuparsi di musica con nuovi giovani concorrenti. L'appuntamento è previsto per febbraio, dopo la trasmissione regolare del Festival di Sanremo. Anche i partecipanti di Sanremo Young avranno l'onore di esibirsi sul palco dell'Ariston. 

Sanremo Young: i partecipanti della prima edizione

I provini sono terminati e sono stati scelti i 12 nomi dei concorrenti che si sfideranno a suon di musica sul palco del teatro più famoso d'Italia. I giovani talenti della prima edizione di Sanremo Young, il talent show che andrà in onda da venerdì 16 febbraio, durerà 5 settimane e i partecipanti dovranno sfidarsi per un grande finale previsto per il 26 marzo 2018. 

I dodici concorrenti selezionati dalla giuria, i cui nomi sono stati pubblicati sulla pagina ufficiale del programma sono: Matteo Markus Bok (14 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Ouiam El Mriehm (17 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Luna Farina (16 anni), Bianca Moccia (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Rocco Scarano (17 anni), Raffaele Renda (17 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni).

I concorrenti dovranno esibirsi dal vivo portando sul palco alcuni classici della musica italiana e brani di successo di artisti internazionali provenienti dalle 68 edizioni del Festival. Le loro esibizioni saranno giudicate dalla giuria chiamata Academy e composta da personaggi del mondo dello spettacolo. Anche il pubblico da casa potrà votare la giovane promessa preferita grazie al televoto. In ogni puntata verranno eliminati due concorrenti che sono stati scelti di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Le selezioni tra le mille domande pervenute sono state fatte dal maestro Diego Basso, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi e da Antonella Clerici. Ad accompagnare in ogni brano i giovani concorrenti sara l'orchestra di Sanremo Young composta da musicisti altrettanto giovani che hanno dai 18 ai 25 anni e dal corpo si ballo le cui coreografie sono dirette da Daniel Ezralow.

Fonte foto: www.facebook.com/zairuccia.digrazia