Sanremo Young, Simona Ventura tra gli ospiti della seconda puntata

Dopo i rumors sul suo possibile ritorno in Rai, Simona Ventura sarà ospite di Sanremo Young: il talent di Antonella Clerici

Dopo il buon successo della puntata d'esordio di Sanremo Young, il talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici si appresta a portare in studio un altro graditissimo ospite: dopo Paolo Bonolis, toccherà a Simona Ventura prendere le redini del gioco nella puntata di venerdì 23 febbraio. Questa apparizione su Rai Uno sarà forse il primo passo per vederla ritornare a lavorare nella tv del servizio pubblico? 

Sanremo Young: Simona Ventura ospite

Ad anticipare la notizia è il portale di Davide Maggio: nonostante il clamore sui social che la rivorrebbe al timone dell'Isola dei Famosi, Simona Ventura farà una capatina in Rai in qualità di ospite speciale della seconda puntata di Sanremo Young. Il suo ruolo, però, non sarà quello di semplice ospite: il regolamento del format vuole che la conduttrice piemontese sia la protagonista della fase denominata Showdown, dunque decreterà a sua unica discrezione l'eliminazione di altri due concorrenti fra quelli arrivati nelle ultime quattro posizioni. Il filone aperto da Paolo Bonolis e Simona Ventura non può essere altro che l'inizio di una lunga serie di ospitate che vedranno protagonisti tutti gli storici conduttori del vero Festival di Sanremo.

Fatte queste dovute precisazioni, però, molti hanno appreso di questa ospitata di Simona Ventura nel nuovo programma tv di Rai Uno come una sorta di primo passo verso il suo possibile rientro in casa Rai... ma dalla porta di servizio. Sarà vero?

Sanremo Young, in Rai piuò tornare la Ventura

Un possibile ritorno, quello di Simona Ventura in Rai, che la rivedrebbe protagonista di uno show dopo circa tre anni di assenza: la conduttrice di Chivasso fu protagonista assoluta della giuria nell'ultima edizione di Notti sul Ghaccio nel 2015 e, sempre alla corte di Milly Carlucci, ebbe l'onore di partecipare a Ballando con le Stelle - nel 2014 - come Ballerina per una Notte; in quell'occasione ballò un mix di denbow dominicano, reggaeton e cha cha cha assieme al maestro Stefano Oradei. La sua esibizione divenne un vero e proprio cult sul web.