"Sarà Sanremo": una serata evento per scegliere le 8 nuove proposte

Una serata evento con Carlo Conti per scegliere le 8 nuove proposte del Festival di Sanremo 2017 in prima serata su Rai1, dal titolo "Sarà Sanremo"

Questa sera, lunedì 12 dicembre 2016 in prima serata alle ore 21.35 su Rai1 e in diretta da Villa Ormond di Sanremo, sarà trasmessa una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo, dal titolo "Sarà Sanremo". Un appuntamento durante il quale verranno infatti scelti gli otto giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2017 e il padrone di casa, Carlo Conti svelerà anche i nomi dei “big” che parteciperanno alla kermesse canore.

Le “Nuove Proposte”, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata. Al termine della serata, di questi 12 solamente 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

Per quanto riguarda la categoria “big” di Sanremo, i loro nomi saranno “snocciolati” da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome, i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno inoltre intervenire in diretta sulle scelte compiute dal Direttore Artistico. La selezione delle 8 “Nuove proposte” avverrà invece in due momenti successivi e preceduti da una breve clip di presentazione, che permetterà al pubblico di conoscere i giovani artisti.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8 mentre la seconda, avverrà con voto segreto e durante la quale vedremo eliminati altri due. Infine ai sei “promossi” si affiancheranno i due Giovani selezionati da “Area Sanremo”.