Enrico Papi torna con Sarabanda su TV8

Lo rivela il sito TvBlog, ma ci saranno differenze con il revival di Italia 1 andato in onda tre anni fa

Sarabanda, lo storico quiz musicale di Italia 1, torna in tv. Almeno è quello che rivela TvBlog: secondo il sito, il programma condotto da Enrico Papi è pronto a sbarcare in una versione riveduta e corretta su TV8, il canale in chiaro del gruppo Sky. A partire dal titolo: sarà un altro perché il format originale, quello prodotto da EndemolShine Italy con RTI, è di proprietà Mediaset.

Sarabanda 2020: Enrico Papi pronto al ritorno

L'operazione nostalgia, sostiene TvBlog, avrà un totale di sei puntate e verrà trasmessa da TV8 in prima serata.

Non ci sono certezze sulla data della messa in onda: il sito parla di un generico maggio del 2020, ma la registrazione delle puntate dipende dall'attuale emergenza sanitaria legata al coronavirus perché gli studi dello show sono a Milano. 

Non la prima volta che Sarabanda, trasmesso su Italia 1 in access prime time dal 1997 al 2004, è oggetto di revival.

Il programma, che ha regalato la notorietà a Enrico Papi con il tormentone Mooseca e lanciato personaggi singolari come l'Uomo Gatto, Allegria, Fragolone e Tiramisù, è stato riproposto nel 2009 su Canale 5 nella fascia preserale, presentato da Teo Mammucari con Belén Rodríguez, e poi nel 2017 con tre puntate speciali in prima serata su Italia 1 con il ritorno alla conduzione di Papi.

In quell'occasione si celebravano i vent'anni dalla prima puntata. 

Sarabanda, Enrico Papi mattatore di TV8

Ormai volto simbolo di TV8, Papi ha un'agenda davvero fitta quest'anno. Il conduttore è impegnato ogni giorno con Guess My Age, il divertente gioco in onda dal lunedì al venerdì alle 20:30. 

La rete l'ha poi annunciato come presentatore della finalissima di Italia's Got Talent, prevista per venerdì 6 marzo in prima serata. Il "capitano" prende il posto di Lodovica Comello, che commenterà lo show da casa con il suo pancione.

Papi si è presentato al pubblico con questo video su Facebook.

Fonte foto: https://www.facebook.com/TV8it/