Saturday Night Live torna su TV8 ad aprile: nel cast ci sarà Claudio Bisio

Dopo la prima versione italiana del mitico show della NBC trasmessa su Italia 1, Tv8 annuncia il ritorno di Saturday Night Live

Saturday Night Live, il mitico programma comico e di varietà dell’emittente statunitense NBC, torna nella sua versione italiana e lo fa su TV8. Il canale, appartenente al gruppo Sky Italia, ha annunciato con un teaser sulla pagina Facebook ufficiale che lo show andrà in onda a partire dall’aprile 2018, mostrando colui che sarà una delle figure principali del nuovo corso di SNL. Si tratta di Claudio Bisio, che non dovrebbe essere un vero e proprio conduttore dato che il format della trasmissione non prevede un ruolo simile. Dopo i successi ottenuti alla guida di Zelig, l’attore e comico torna comunque con una veste simile a quella che tanta fortuna gli ha portato negli anni a Mediaset.

Saturday Night Live: lo show di culto della NBC

Nella gloriosa storia della televisione americana pochi programmi possono vantare il successo ottenuto dal Saturday Night Live, nel 2002 classificato da TV Guide al 9º posto tra i migliori 50 spettacoli televisivi di tutti i tempi. Trasmesso settimanalmente nella seconda serata del sabato sera, rappresenta un vero caposaldo per la NBC, e in più in generale per la commedia made in USA.

Attraverso un format formato prevalentemente da sketch parodistici su politica, attualità a cultura generale, è stato fin dagli esordi nel 1975 una palestra per talenti emergenti della comicità. Lo show ha lanciato la carriera di vere stelle del cinema e della commedia americana, tra queste: Bill Murray, John Belushi, Eddie Murphy, Ben Stiller, Bill Hader, Adam Sandler, Amy Poehler e Will Ferrell.

Saturday Night Live in Italia: gli anni su Italia 1

La versione italiana del varietà comico arrivò sui nostri teleschermi nel 2006 con il nome di Saturday Night Live from Milano, trasmesso su Italia 1. Nelle sue quattro edizioni, prodotte fino al 2011, ha visto nel proprio cast (tra i tanti): Beppe Braida, Andrea Perroni, Tommy Vee, Andrea Delogu, Raffaella Fico.