Scandalo al Festival di Cheltenham, vip nudi e ubriachi

Alla tradizionale corsa di cavalli alcuni calciatori hanno fatto pipì nei calici, Jessica Hayes ha mostrato il seno

La regina Elisabetta non sarà contenta. Il Festival di Cheltenham, Inghilterra, tradizionale ( e chiacchieratissima) corsa di cavalli a cui partecipano numerosi personaggi noti, mai come quest'anno si è svolto all'insegna della trasgressione e dell'eccesso.

Come immortalato dagli scatti pubblicati dal quotidiano britannico The Sun, alcuni calciatori hanno pensato bene di fare pipì nei bicchieri di birra e versarli poi sugli spettatori dalla balaustra dell'executive box da cui stavano assistendo alle corse. Tra questi c'erano Samir Carruthers del Milton Keynes Dons, James Collins del Northampton Town e Luke Ayling del Bristol City. I rispettivi club hanno già avviato un'indagine interna e prenderanno molto probabilmente provvedimenti disciplinari.

Voglio scusarmi con tutti, con la mia famiglia, il mio club, il presidente e l'allenatore - ha dichiarato Carruthers dopo essere stato beccato - perchè non sono stato cresciuto in questo modo e col mio comportamento ho deluso tutti. Non c'è niente da ridere in quello che ho fatto e non ho dato un buon esempio ai giovani. Si è trattato di uno stupido errore, di cui ora però devo accettare le conseguenze.

Per paura però che una bravata del genere possa accadere di nuovo gli organizzatori del Festival di Cheltenham hanno deciso di  cancellare la prenotazione di un altro gruppo di calciatori per lo stesso executive box, prevista per la seconda giornata della manifestazione.

Ma lo scandalo è andato ben oltre i "pubblici bisogni" dei calciatori. Ci hanno pensato anche starlette e volti televisivi a dare spettacolo. Tra queste c'era Jessica Hayes, star del reality Love Island, che ha voluto far parlare di sè mostrando seno e capezzoli. Poi ha leccato maliziosamente il calice di birra. Insomma il prestigioso Festival di Cheltenham si è trasformato in un festino lussurioso. A causa di questi comportamenti gli organizzatori del Festival hanno già fatto sapere che avvieranno un'inchiesta.