Al via Scanzonissima: Gigi e Ross parlano del loro nuovo game show

Manca pochissimo al debutto in televisione di Scanzonissima, versione italian di Killer Karaoke che andrà in onda su Rai Due e che verrà presentato con la loro irresistibile ironia dalla coppia Gigi & Ross.

I conduttori Gigi e Ross sono ai nastri di partenza con il loro prossimo programma per il prime time di Rai Due intitolato Scanzonissima, versione italiana del format Killer Karaoke. Questa volta senza il supporto di showgirl o co-conduttrici, il duo campano presenterà dall'Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli un nuovo game show musicale in cui due squadre di personaggi famosi si sfideranno in gare canore, ovviamente con l'obiettivo di divertire.

Scanzonissima: Gigi e Ross vogliono divertirsi e far divertire

Chi conosce il format probabilmente starà già rabbrividendo all'idea di vedere serpenti strisciare o scarafaggi sbucare dal nulla, ma non sarà questo il caso. Scanzonissima è una versione tutta italiana del gioco televisivo e tutte le prove disgustose e rivoltanti sono state escluse dagli autori in quanto, giustamente, non sarebbero state apprezzate e seguite con interesse dal pubblico di mamma Rai. A sostituire bisce e ragni ci saranno passeggiate su sassi e dolorosissimi mattoncini lego, pasta, ghiaccio e tuttò ciò che potrà mettere in difficoltà gli aspiranti cantanti nei limiti della decenza.

Gigi e Ross con la loro simpatia avranno il duro compito di gestire la sfida: "Vogliamo regalare due ore di spensieratezza e fare in modo che il pubblico, qualunque cosa succeda, continui a cantare. che poi è una metafora bellissima [...] L'obiettivo è divertirsi e far divertire. La cifra è quella della goliardia: spero che il divertimento che si è respirato qui arrivi a casa. Non è sempre immediato ma ci speriamo".

Scanzonissima: le band in gara nella prima puntata

La prima puntata, in onda mercoledì 16 maggio, vedrà sfidarsi le "band" capitanate da Donatella Rettore e Valerio Scanu, e ci permettera di assistere a Valeria Altobelli (presentatrice), Gianluca Impastato (comico), Andrew Howe (atleta) contro Gianluca Fubelli (comico), Veronica Maya (presentatrice) e Ilenia Lazzarin (attrice). Scanzonissima andrà in onda con quattro puntate test, che serviranno a valutare le potenzialità dello show per un eventuale ordine nella prossima stagione televisiva 2018-2019.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BestLive.srl/