Scherzi a parte, il video dello scherzo a Barbara D'Urso tolto dal web: ecco perché

Barbara D'Urso a Mediaset fa quello che vuole, compreso imporre a 'Scherzi a parte' di rimuovere dal sito il video del suo scherzo…

Scherzi a parte è ripreso venerdì 9 novembre su Canale 5 facendo ottimi ascolti, merito anche della conduzione di Paolo Bonolis. Dopo la prima puntata, però, è successo qualcosa di strano che è stato segnalato da numerosi telespettatori sui social. Il video dello scherzo a Barbara D'Urso, uno dei più divertenti e seguiti della serata, è stato rimosso dal sito web ufficiale del programma. Il motivo sarebbe da rintracciare nella location che è stata utilizzata dalla trasmissione: la casa di campagna di "Carmelita".

Scherzi a parte: Barbara D'Urso fa rimuovere il suo video

La conduttrice, con la complicità del figlio Emanuele Berardi, è stata vittima di una feroce beffa di Scherzi a parte. Emanuele ha architettato questo piano diabolico: tra una pausa pubblicitaria e l'altra durante la diretta di Domenica Live dello scorso 27 maggio, ha raccontato alla madre di aver affittato la loro amata casa ad una troupe per un servizio fotografico.

Le riprese sono però degenerate in un festino che ha devastato l'abitazione. Una confessione fatta nel corso del suo programma domenicale, che aveva causato ansia e fibrillazione alla diretta interessata. Si trattava, appunto, di uno scherzo, andato in onda soltanto oggi. La D'Urso l'ha persino presentato così su Twitter, prima che scattasse questo piccolo giallo.

Barbara D'Urso a Scherzi a parte: figlio è il complice

Il video è stato rimosso dalla pagina ufficiale di Scherzi a parte su Mediaset Play perché durante lo scherzo, quando è stata mostrata la finta denuncia fatta dal figlio nei confronti della finta troupe, si siano visti alcuni dati anagrafici (quelli sì, veri) di Emanuele. Tra questi, il numero di telefono, l'indirizzo di residenza e la località esatta in cui si trova la casa in questione (vicino Capalbio, in Maremma). Tutela della privacy quindi: è questo il motivo che ha indotto "Carmelita" a chiederne la cancellazione da tutte le piattaforme online. Ora lo scherzo è tornato (è su Mediaset Play) ma è stato tagliato il frame in questione.