Scommettiamo che...? torna su Canale 5: Michelle Hunziker in pole per la conduzione

Lo storico game show tornerà a 27 anni dalla prima edizione, condotta da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci: per Scommettiamo che...? favorita la Hunziker

Dopo che la scorsa estate fu dato l’annuncio del ritorno in televisione di Scommettiamo che...?, ecco che arriva la prima indiscrezione su chi potrebbe condurre il revival dello storico game show. A rivelarlo è il settimanale Chi: si tratta di Michelle Hunziker, fresca del successo come co-conduttrice all’ultimo Festival di Sanremo. Dopo l’ottima prova sul palco dell’Ariston, Mediaset (che ha acquisito i diritti per la rimessa in onda del programma su Canale 5), ha infatti deciso di puntare sulla showgirl svizzera per la guida di Scommettiamo che...?. La stessa Hunziker, che stando a quanto riportato sul giornale di Alfonso Signorini avrebbe accettato l’incarico, aveva già rivelato a La Stampa l’inizio di una serie di riunioni per un programma in prima serata su Canale 5.

Scommettiamo che...? su Canale 5: i conduttori

Sono due i nomi che più probabilmente si contenderanno il posto di conduttore del programma, affiancando così Michelle Hunziker. Si parla infatti di Gerry Scotti e, come seconda, ipotesi di Nicola Savino.

Intervistato nel 2017 da Libero, Fabrizio Frizzi (conduttore delle prime otto edizioni), aveva commentato le scelte dei presentatori per la nuova versione del programma (al tempo erano ancora semplici voci di corridoio). “Michelle saprebbe come funziona la macchina organizzativa avendolo già fatto in Germania”, il suo commento, mentre su Savino “Potrebbe avere tutte le carte in regola per fare bene. In più è appassionato di sport, dunque conosce il linguaggio della sfida su cui si basa il format

Scommettiamo che...?: il programma

La trasmissione, che esordì nel 1991 su Rai Uno, si basava sul format tedesco Wetten, dass..? e vedeva in ogni puntata diversi concorrenti sottoporsi a varie prove di cultura e abilità. In studio, alcuni ospiti vip, scommettevano sulla riuscita di tali prove. Fabrizio Frizzi, storico conduttore del programma, venne affiancato per le prime sei edizioni da Milly Carlucci. Successivamente presentò anche con Afef Jnifen e Valeria Mazza, prima di essere sostituito da Marco Columbro.