Scomparsa: la seconda stagione della fiction di Rai 1 si farà?

Dopo il grande successo della prima stagione, il pubblico si chiede se ci saranno dei nuovi episodi della fiction

La nuova fiction di Rai 1 Scomparsa, composta da 6 puntate da 2 episodi ciascuna, è terminata martedì 19 dicembre 2017 e il pubblico che ha seguito calorosamente la trama si chiede se in futuro ci sarà una seconda stagione. La storia della scomparsa delle due adolescenti Camilla e Sonia ha tenuto con il fiato sospeso tutti i fan della serie che purtroppo resteranno delusi dalle parole del presidente di Rai Fiction che durante una conferenza stampa ha parlato della fiction e della possibile nuova stagione. Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno quindi non torneranno sul set.

Scomparsa, il finale è stato l'ultimo atto

Scomparsa, la serie prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine, scritta da Peter Exacustos e Maddalena Ravagli e con la regia di Fabrizio Costa, non avrà una seconda stagione. A rivelarlo è stata la direttrice dell'azienda produttrice delle fiction Rai, Tinni Andreatta che ha annunciato: "La trama è chiusa. È un grande giallo pensato per finire nella sesta serata.".

Assieme a queste parole, il presidente ha aggiunto che la fiction è stata pensata per raccontare una storia in una sola stagione, come se fosse un film di 600 minuti diviso in 12 episodi. Nonostante questa brutta notizia, visto il grande successo della prima stagione, sono tanti coloro che si aspettano un cambio di programma. Per il momento la decisione è stata presa e il pubblico si deve accontentare di una sola stagione sperando in qualche novità. 

Scomparsa 2: la parola al regista

Il successo di ascolti della fiction di Rai 1 Scomparsa, con Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno, è stato incredibile. Nonostante la quinta puntata abbia registrato oltre 6 milioni e 600 mila spettatori, stravincendo la prima serata e registrando un nuovo record con il 27,4% di share sembra proprio che la fiction non abbia un sequel. A confermarlo, oltre alle parole della presidente Tinni Andreatta ci sono anche quelle del regista Fabrizio Costa che alla domanda se ci sarà una seconda stagione ha risposto: "Credo di no, la serie è abbastanza chiusa". E così è stato, tutti i casi lasciati in sospeso nelle prime puntate, sono stati risolti nel corso dell'ultimo appuntamento chiudendo il mistero della storia per sempre.

Fonte foto: www.facebook.com/VanessaIncontrada/