Scomparsa: Nora parla con il padre naturale di Camilla. Le anticipazioni del 4 dicembre

Terzo appuntamento con la fiction tv Scomparsa, in onda lunedì 4 dicembre in prima serata su Rai 1, cosa accadrà?

Andrà in onda lunedì 4 dicembre 2017 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 1 il terzo appuntamento con la nuova fiction tv Scomparsa che segna il ritorno sul piccolo schermo di Vanessa Incontrada. Saranno sei prime serate dirette da Fabrizio Costa e ambientate a San Benedetto del Tronto, nelle Marche. La fiction racconta il dramma di una madre per la scomparsa del figlio. Fanno parte del cast, oltre all'interprete e modella spagnola anche: Giuseppe Zeno, Eleonora Gaggero, Luigi Petrucci, Andrea Renzi, Simon Grechi, Elisabetta Pellini, Euridice Axen, David Sef, Fiorenza Tessari e Michele De Virgilio. Ecco le anticipazioni della terza puntata.

Scomparsa: trame delle prime 2 puntate

Vanessa Incontrada è Nora, un’affascinate madre single e dottoressa in neuropsichiatria infantile che si è trasferita da Milano a San Benedetto del Tronto da circa otto mesi, insieme alla figlia figlia adolescente, Camilla. Le due hanno un rapporto di grande amicizia e complicità e nella cittadina marchigiana hanno trovato entrambe la loro dimensione. Tutto sembra procede serenamente fino a quando la notte della festa del liceo, Camilla e la sua amica del cuore Sonia non fanno ritorno a casa.

La mattina seguente, dopo essersi resi conto dell’assenza delle figlie, sia Nora che i genitori di Sonia, Fausto (Luigi Di Fiore) e Marianna Iseo (Fiorenza Tessari), che gestiscono un hotel sul lungomare, si rivolgono alla polizia locale. Le due ragazze sembrano essere sparite nel nulla e il mistero s’infittisce sempre più. I sospetti cadono sul padre di Arturo, Riccardo Trasimeni visto insieme a Camilla proprio la sera della festa. L'uomo infatti, conosce molto bene Nora dato che è stata proprio lei, in passato a togliergli la patria potestà del figlio quando aveva appena otto anni per via di maltrattamenti. Riccardo, uscito dal carcere, lavora come benzinaio sulla statale di San Benedetto e, nella telefonata che fa a Nora attraverso una radio locale, il suo intento è chiaro fin da subito: punirla del torto subito anni prima e riavere suo figlio indietro.

Scomparsa: le anticipazioni della terza puntata

Nora non riesce a darsi pace per la scomparsa della figlia Camilla, e decide di andare a Roma per incontrare Enrico, il padre naturale della ragazza. La donna aveva avuto con lui una relazione clandestina ai tempi dell’università, e non gli aveva mai detto di aver avuto una figlia, così come non aveva mai rivelato a Camilla l’identità del padre. La donna decide così, dopo sedici anni di silenzio, di dirgli la verità e di informarlo anche sulla scomparsa della ragazza. Un'altra tragica notizia, intanto, sta per piombare sulla cittadina marchigiana, sconvolgendo l’intera comunità. Nel frattempo, dalle immagini delle telecamere della stazione di servizio la polizia risale alla ricostruzione del percorso del suv che quella notte aveva a bordo le giovani Camilla e Sonia.

Fonte foto: www.facebook.com/VanessaIncontrada/