Scusa ma ti chiamo amore: Raoul Bova e Michela Quattrociocche innamorati sul set

Trama e curiosità sul film "Scusa ma ti chiamo amore" con Raoul Bova e Michela Quattrociocche

Si intitola Scusa ma ti chiamo amore la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2008 diretta dallo scrittore, sceneggiatore e regista romano Federico Moccia. Gli interpreti principali del cast sono Raoul Bova e Michela Quattrociocche e la trama racconta la storia della bella Niki quasi diciottenne e che frequenta l'ultimo anno del liceo classico. Il suo tempo libero, la giovane ama trascorrerlo in compagnia delle O.N.D.E. e cioè il gruppo formato assieme alle sue migliori amiche detto così proprio per via delle loro iniziali e cioè: Olly, Niki, Diletta ed Erica.

Le quattro ragazze hanno una vita sociale molto attiva e infatti frequentano assiduamente discoteche, feste ed eventi vari, dall’altra parte della città conosceremo invece Alex vicino ai quarant’anni, pubblicitario in carriera e da poco tempo tornato single. L’uomo ha infatti di recente chiuso con la sua storica fidanzata Elena ma ben presto il destino gli metterà sulla sua strada, su un due ruote e con tanto di casco la bella Niki.

Quest’ultima si starà infatti recando a scuola in motorino quando si scontrerà con l’ automobile di Alex. L'incidente sarà fatale per il destino di entrambi e sconvolgerà ben presto la vita dei due ragazzi che di lì a poco si innamoreranno follemente. Un amore il loro, che però dovrà  superare ostacoli e pregiudizi legati all'età e alle amicizie, ce la farà? Nell'attesa di scoprirlo vi sveliamo adesso anche qualche piccola curiosità sul film:

- Scusa ma ti chiamo amore è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di successo e sempre edito dal regista Federico Moccia; 

- Fra i brani contenuti nella colonna sonora del film troviamo anche quelli di SugarFree, Irene Grandi, Vasco Rossi e Zero Assoluto; 

-Nel 2010 è uscito nelle sale italiane il seguito del film dal titolato Scusa ma ti voglio sposare e sempre tratto dall'omonimo libro.