Scusate se esisto: con la coppia Paola Cortellesi e Raoul Bova. Trama e curiosità

Trama e curiosità sul film "Scusate se esisto" con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Lunetta Savìno e Marco Bocci

Questa sera, mercoledì 14 dicembre 2014 in prima serata alle ore 21.20,  Rai1 trasmetterà il film diretto dal regista Riccardo Milani dal titolo "Scusate se esisto" dove gli interpreti principali sono gli attori: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Lunetta Savìno e Marco Bocci

La trama del film racconta la storia di Serena una giovane donna di origini abruzzesi, laureata in architettura con il massimo dei voti un master e una buona conoscenza di molte lingue straniere. La donna però lavora a Londra dove ha un ottimo impiego ben retribuito e consono alle sue qualità ma la nostalgia di casa sarà atle che la porterà molto presto a decidere di tornare in Italia. Qui Serena troverà un impiego nella capitale decisamente diverso a quello che aveva in Inghilterra, sia in termini economici che di competenze.

A Roma infatti l'architetto si arrangerà facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità, svolgerà così il ruolo di arredatrice presso un centro di arredamento di camerette, designer di cappelle funerarie per dei ricchi pochi chic e cameriera in un ristorante di lusso. Intanto però, conoscerà anche Francesco, gay e con il quale stringerà una profonda amicizia ma la donna, decisa ad ottenere un posto di lavoro all'altezza della sua qualifica, deciderà poi di farsi passare per uomo, cosa succederà?

Curiosità: il film è ispirato alla storia vera di una donna architetto italiano;

- Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 20 novembre del 2014;

- Ai David di Donatello e ai Nastro d'Argento nel 2015, l'attrice Paola Cortellesi ha ricevuto anche le nomination come Migliore attrice protagonista.