Segreti e delitti torna su Canale 5: puntata speciale il 26 febbraio

Martedì 26 febbraio 'Il segreto' non va in onda in prima serata su Rete 4 per lasciare spazio a 'Segreti e delitti' con un'inedita coppia di conduttori...

Segreti e delitti, il programma di giornalismo investigativo che indaga sui grandi casi irrisolti della cronaca nera, torna in tv su Canale 5. La trasmissione fa il grande salto sull'ammiraglia Mediaset in prima serata e va in onda martedì 26 febbraio con un appuntamento speciale. Per l'occasione, Mediaset fa gioco di squadra e sceglie di togliere dal palinsesto di Rete 4 Il segreto. Al posto della soap spagnola, per far crescere gli ascolti di questo gradito ritorno, verrà trasmesso il plurireplicato action Unstoppable - Fuori controllo, l'ultimo film diretto da Tony Scott, con Denzel Washington e Chris Pine e basato sulla storia vera dell'incidente ferroviario avvenuto in Ohio nel 2001.

Il segreto martedì sera salta: ecco perché

Condotto dall'inedita coppia formata da Gianluigi Nuzzi e Cesara Buonamici (che ha preso il posto di Barbara De Rossi, il nome più gettonato dal pubblico) con Alessandra Viero, Segreti e delitti è previsto per ora per una sola puntata. La serata del 26 febbraio sarà dedicata ancora una volta ai gialli che dividono gli italiani. 

Si andrà dal recente caso di Marco Vannini (ucciso a 20 anni nel 2015 dal padre della fidanzata Antonio Ciontoli, a cui è stata appena ridotta la pena da 14 a 5 anni) all'omicidio di Stefania Crotti, la donna uccisa a martellate lo scorso 17 gennaio, a Gorlago, da Chiara Alessandri, la donna con cui il marito Stefano aveva avuto una breve relazione. 

Segreti e delitti, Canale 5 punta sulla nera

Lo speciale prevede una serie di testimonianze esclusive per la ricerca della verità anche su altri casi spinosi, come l'omicidio di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa a Brembate di Sopra e uccisa da Massimo Bossetti, condannato all'ergastolo da sentenza di Cassazione. In studio, a commentare quanto andato in onda, ci sarà un team di criminologi, scienziati, tecnici specializzati e giornalisti, che include il professor Massimo Picozzi e il reporter Enrico Fedocci.

Fonte foto: https://twitter.com/GianluigiNuzzi