"Sei mai stata sulla Luna?": l'8 marzo il film in prima serata su Rai 1

La pellicola diretta da Paolo Genovese su Rai 1 in prima serata

Nell'ultimo anno di Paolo Genovese si è parlato non poco perché regista della commedia "Perfetti sconosciuti", un film apprezzato dal pubblico italiano ma anche dalla critica, tanto che molti saranno i paesi che produrranno un remake della pellicola. Prima di allora, però, il regista aveva diretto "Sei mai stato sulla Luna?", la commedia che alle 21.30 di mercoledì 8 marzo sarà trasmessa su Rai 1 nella serata della festa della Donna. 

Le musiche del film sono del cantautore Francesco De Gregori: il film, oltretutto, si è aggiudicato il Nastro d'Argento per la miglior canzone originale ed è stato tra i candidati per la Miglior canzone originale per il David di Donatello 2015.

Sei mai stata sulla Luna?, la trama

Questa la trama del film Sei mai stato sulla Luna?: Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbattera' in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l'unica cosa che le manca e' l'amore, quello vero. E quando la felicità è a un passo da lei, non sapra' come raggiungerla.

Sei mai stata sulla Luna?, il cast

Nel cast del film di Paolo Genovese protagonisti sono Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore', Giulia Michelini, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi, Pietro Sermonti, Nino Frassica, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Rolando Ravello, Maurizio Mattioli, Simone Dell'Anna, Isabella Briganti.