Selvaggia Lucarelli, la frase di Favoloso era contro di lei: duro attacco a Barbara D'Urso

Selvaggia Lucarelli al veleno contro il GF15: la scritta di Luigi Mario Favoloso, che ha causato la squalifica del concorrente, era rivolta proprio alla blogger e giornalista

Prosegue la faida tra Selvaggia Lucarelli e il Grande Fratello 2018. L'ultimo tassello di questo triste puzzle del trash televisivo italiano è la recente squalifica di Luigi Mario Favoloso, compagno di Nina Moric, fuori dal reality di Mediaset a causa di una scritta sessista su di una maglietta indossata dal concorrente nel corso dello show. E proprio la scritta in questione avrebbe mandato su tutte le furie la giornalista. Alle 4 del mattino della notte tra lunedì e martedì, Luigi Mario Favoloso in un momento di nervosismo avrebbe richiesto alla produzione delle sigarette, e in segno di protesta per la mancata concessione avrebbe indossato un maglietta riportante la scritta "Selvaggia Suca", come affermato dal suo ex-coinquilino Simone Coccia Colaiuta.

Selvaggia Lucarelli, il Grande Fratello 2018 di nuovo nel mirino

La scelta da parte della produzione di non svelare il contenuto del messaggio non sarebbe però stata digerita da Selvaggia Lucarelli, che avrebbe preferito essere informata almeno in privato di tale faccenda: "Sorvolo sul fatto che si dicesse da giorni su vari siti che gli sponsor, già ritiratisi in massa per colpa di questo individuo, avessero chiesto la sua testa.Facciamo che crediamo alla versione della punizione per la maglietta. In questo caso, ringrazio molto il cuore generoso e solidale della conduttrice, ho solo da farle presente che un paio di cose non tornano". 

"La prima - ha proseguito nel suo post Selvaggia Lucarelli -  è che se un concorrente offende una donna in presenza di altre persone e di telecamere e scegli di non dire in tv cosa ha detto e a chi, come minimo informi in privato quella donna in modo tale che lei possa difendersi in eventuali sedi legali. Nessuno mi ha chiamata. La seconda cosa è che anche se scegli di non dire il suo nome perchè quella donna non ti piace al punto che impedisci di nominarla agli ospiti in tutti i tuoi programmi (una cosa perfino comica), nel momento in cui però scomodi la parola sessismo, la solidarietà la devi avere fino in fondo. Pure nei confronti di chi non ti piace. Vera però, non all'acqua di rose".

Selvaggia Lucarelli, da Facebook parte il suo dissidio con Luigi Mario Favoloso

Gli attriti tra Luigi Mario Favoloso e Selvaggia Lucarelli arrivano da dei precedenti, accaduti prima dell'ingresso nella casa del ragazzo, riguardanti la sua vicinanza con il famoso gruppo Facebook "Sesso, droga e pastorizia", che con le sue battute sessiste, razziste e poltiically incorrect è da sempre uno dei bersagli preferiti della giornalista. Ovviamente ad alimentare ancor di più la rabbia della giornalista de Il Fatto Quotidiano, sarebbe la mancanza di "giustizia" da parte di Mediaset, che vedendo coinvolta una figura estranea al contesto televisivo di casa e avendo tra le mani una possibile minera d'oro in termini di ascolti (come poi avvenuto), ha preferito dare ampio spazio a Favoloso nella diretta televisiva.

"Se su quella maglietta ci fosse stato scritto "D'Urso suca" o "Boldrini suca" o "De Filippi suca" o "Toffanin suca", quella persona sarebbe stata espulsa e eliminata da ogni palinsesto. Siccome però si parlava di me che nella sfera di priorità Mediaset e D'Urso conto poco, la terribile punizione per uno che scrive "suca" a una donna qualunque è stata la seguente:il tizio, in apertura di trasmissione, prima che la durissima, agghiacciante punizione si abbatta su di lui, ha 20 minuti di diretta in prima serata con la fidanzata. Perchè è sessista ma ci fa fare il 24% oh, mica si butta fuori senza usarlo.

Selvaggia Lucarelli: su Barbara D'Urso parole di fuoco

Poi la Lucarelli: "Il tizio viene poi espulso senza spiegare cosa abbia detto e a chi. Cioè, 10 minuti prima si parlava di aborto in prima serata, "suca" era un concetto troppo forte per parlarne in prima serata. Bah.Il tizio, sempre per punizione, viene invitato in studio per altri venti minuti di faccia a faccia con la conduttrice. E ha modo di spiegare "Ma io mica ho offeso le donne, ne ho offeso una specifica". Ah, allora ok. Quindi la conclusione è che il concorrente sessista e non meritevole di far parte di un programma è stato punito con mezzo programma dedicato a lui. Grazie Barbara. Una punizione esemplare".

Ecco il post di Selvaggia Lucarelli