Selvaggia Lucarelli fa a pezzi Fedez: "È una falena, vive in un mondo rabbioso e infantile"

Dopo aver massacrato la moglie Chiara Ferragni, la giornalista assegna uno 0 al Sanremo di Fedez: "È un bambino viziato"

La fenomenologia dell'uomo falena. Si intitola così l'ultimo episodio del podcast di Selvaggia Lucarelli. E chi sarebbe il personaggio che nel ritratto della giornalista assume le sembianze dell'insetto notturno preda dei pipistrelli? Semplice: Fedez, uno dei bersagli preferiti della giudice di Ballando con le stelle. "Fedez è una falena", scrive la blogger in un lungo post affidato ai suoi profili social.

Selvaggia Lucarelli: Fedez è un "uomo falena"

"Come le falene – lui ombroso, diffidente, con la cameretta dei giochi in cui chiudersi nel suo mondo rabbioso e infantile – è uno a cui piace il buio ma ha sempre bisogno di una fonte luminosa per orientare la bussola del successo", spiega la Lucarelli.

Come alle falene gli servono la luce della luna e del sole che tramonta, e quello sarebbe sano, solo che non capisce che il sole a un certo punto tramonta e bisogna saper scomparire e allora vuole anche la luce delle lampadine e di tutto ciò che brilla.

Il riferimento è evidente: l'infantile freestyle del rapper contro il governo a Sanremo 2023 e soprattutto il bacio in bocca a Rosa Chemical durante la serata finale. Un siparietto che ha rubato la scena alla moglie e co-conduttrice Chiara Ferragni, già "massacrata" dalla Lucarelli in un precedente commento.

Fedez, Selvaggia Lucarelli è impietosa: voto 0 a Sanremo 2023

La Lucarelli è sicura: è da anni che Fedez "fatica a produrre qualcosa che non preveda arraffare e inglobare talenti di altri". 

Non appena scorge qualcuno che si affaccia o esplode sul mercato, funziona e funziona bene senza di lui, propone singoli da cantare insieme, apparizione insieme su qualche palco, collaborazioni, selfie, qualunque cosa. E con la moglie, a Sanremo, ha fatto la stesa cosa: ha rubato la luce a lei, ai cantanti, ai dirigenti, a tutti.

Ma in un intervento precedente, quello delle pagelle al Festival assegnate per il Fatto Quotidiano, la giornalista era stata ancora meno indulgente, assegnando un sonoro 0 a Fedez. "Un giorno qualcuno dovrà studiare il morbo Fedez Federico Lucia, ovvero questa preoccupante attitudine che ha nell'arrivare a una festa sempre con un unico scopo: diventare il festeggiato", scrive la giornalista.

Il rapper "ha vampirizzato come sempre la festa" e la moglie "che ci raccontava la favola femminista s'è fatta rubare la scena dal marito incapace di rimanere a casa e lasciare che gli altri si vivano il loro successo, senza che arrivi lui a succhiare il sangue dalle giugulari altrui".