L'attrice napoletana condurrà l'adattamento italiano del format francese "La chanson secrète": ecco tutti i dettagli
Dopo le esperienze di Detto fatto, Celebration con Neri Marcorè e il biopic Io sono Mia, Serena Rossi torna in televisione nelle vesti di presentatrice. All'attrice napoletana è stata affidata la conduzione del programma La canzone segreta, l'adattamento italiano del format francese La chanson secrète. La trasmissione, un varietà in salsa emotainment, andrà in onda nel venerdì sera di Rai 1 a partire dal 12 marzo 2021.
Serena Rossi, Mia Martini e ora La chanson secrète
L'agenzia AdnKronos rivela che La canzone segreta è stato lanciato durante il Consiglio d'Amministrazione della Rai come una delle novità di spicco del 2021 dell'ammiraglia insieme alla seconda stagione del talent Il cantante mascherato con Milly Carlucci e ad Andiamo avanti, lo show che riunirà Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino.
L'edizione online del Fatto Quotidiano, tuttavia, aggiunge che il titolo della trasmissione potrebbe cambiare: non una semplice traduzione della "chanson secrète" ma un enigmatico E.
La formula della trasmissione, infatti, prevede la presenza di una personalità famosa del mondo dello spettacolo che accetta di sedersi su una poltrona davanti ad un palco buio, senza sapere cosa accadrà.
Quando partono le note di una canzone particolarmente significativa per l'ospite, il vip dovrà scoprire chi sta cantando quel brano. Un altro artista che gli sta facendo un omaggio? Un familiare o un amico che non avrebbe mai accettato di mostrarsi in pubblico?
Gli spettatori da casa, ovviamente, hanno un posto in prima fila per vivere le emozioni, le sorprese e i momenti di rara intimità personale provati dai protagonisti coinvolti.
La chanson secrète, TF1 esporta il format nel mondo
La chanson secrète è uno dei programmi di punta di TF1 e in Francia è condotto da Nikos Aliagas, giornalista e presentatore famoso soprattutto per la trasmissione 50 minutes inside.
Lanciato nel dicembre del 2018, La chanson secrète ha avuto un grande successo di pubblico, incollando allo schermo una media di 4,85 milioni di spettatori in prima serata con il 23,3% di share. Da allora, il programma è diventato uno degli appuntamenti fissi del sabato sera di TF1.
La produzione italiana dietro l'adattamento dovrebbe essere Blu Yazmine, la società che Ilaria Dallatana (la fondatrice di Magnolia con Giorgio Gori e Francesca Canetta) ha creato con Canetta.
Dallatana è stata la prima donna nella storia della Rai a diventare direttore di rete (ha guidato Rai 2 dal 2016 al 2017) ed è la top manager che ha portato in Italia format di enorme successo come L'isola dei famosi, L'eredità e SOS Tata.
Fonte foto interna: TF1