Le 10 serie tv più social del 2016: no, la numero uno non è quella che pensate!

Chi vince la corona di serie tv più social del 2016? The winner is...

Non importa che Il Trono di Spade, The Big Bang Theory e The Walking Dead siano state le serie più seguite della tv americana: il popolo dei social ha deciso di parlare d'altro!

Secondo uno studio pubblicato da ListenFirst Media, nel 2016 il teen drama Pretty Little Liars è stato il protagonista indiscusso delle conversazioni sulle principali piattaforme social.

Con la bellezza di 256 milioni di interazioni: "PLL è stata costantemente al comando. La trama, soprattutto con l'ingresso nella loro ultima stagione, ha contribuito ad aumentare la loro presenza sui social network", spiega Meghan Cahill di ListenFirst.

E l'82% delle interazioni non è arrivato né da Facebook né da Twitter, ma bensì da Instagram.

Vediamo gli altri in classifica:

  • The Walking Dead con 144 milioni di interazioni
  • Teen Wolf con 70 milioni
  • Shadowhunters con 60 milioni di interazioni
  • Grey's Anatomy 45 milioni
  • Empire con 44 milioni
  • Il Trono di Spade con 39 milioni
  • Stranger Things con quasi 13 milioni
  • Lucifer con 10 milioni
  • This Is Us con 9 milioni.

Se non conoscete PLL, ecco la trama della serie: Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque amiche -Spencer, Hanna, Aria, Emily e Alison- trascorre il week end del Labor Day insieme. Durante la notte Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro "ape regina", le ragazze si allontanano e il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro amiche ricevono degli sms firmati semplicemente "-A"; gli sms contengono dei segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Pensano pertanto che l'amica sia viva, ma la scoperta del corpo smonta le loro certezze. Pensando quindi che "-A" sia l'assassino di Alison cercano di capire chi sia questa misteriosa persona.