Sette capolavori del cinema in onda su Canale5 per una settimana da Oscar

Su Canale 5 andranno in onda sette film che sono stati premiati agli Academy Award

In attesa dei vincitori dell'89esima edizione degli Oscar 2017 che si svolgeranno il 26 febbraio, Canale 5 ha deciso che da martedì 7 a sabato 11 febbraio manderà in onda sette capolavori del cinema che hanno vinto l'ambita statuetta agli Academy Awards che si sono svolti in questi anni. 

Martedì 7 è andato in onda in prima serata "Il Discorso del Re", pellicola con Colin Firth e Geoffrey Rush che si ha vinto ben 4 Premi Oscar: Miglior film, Miglior attore protagonista, Miglior regista e Miglior sceneggiatura.

Mercoledì 8 sarà il turno di"The Blind Side", il film che ha come protagonista Sandra Bullock e che, grazie alla sua magnifica interpretazione ha vinto gli Oscar 2010 come Miglior attrice protagonista.

Giovedì 9 febbraio arriva "Interstellar", interpretato da Matthew McConaughey, Anne Hathaway e Michael Caine. Il film diretto da Christopher Nolan ha conquistato l’Oscar per i Migliori effetti speciali.

Venerdì 10 è la volta di “Gravity” che grazie alla coppia formata da Sandra Bullock e George Clooney si è aggiudicata ben 7 statuette. In seconda serata arriverà “Ray” dove Jamie Foxx veste i panni del pianista Ray Charles. La sua straordinaria interpretazione gli ha fatto vincere l’Oscar come Miglior attore protagonista.

La prima serata di sabato 11 febbraio vedrà andare in onda “Il Grande Gatsby”, premiato con due Oscar per Miglior scenografia e Migliori costumi. In seconda serata toccherà concludere la settimana da Oscar di Canale5 a "Vicky Cristina Barcelona" di Woody Allen. La grande Penelope Cruz grazie al suo ruolo ha ottenuto la statuetta come Miglior attrice non protagonista.

Quest'anno gli Axademy Awards che si svolgeranno il 26 febbraio a Los Angeles aranno condotti da Jimmy Kimmel. Qualche giorno fa è stata resa nota la foto di rito alla cena di gala che si è svolta al Beverly Hilton Hotel: una tradizione che vede presenti tutti i nominati nelle categorie.