Sgarbi vs Mughini, epica rissa tv a Stasera Italia: oltre i confini del trash

In diretta a 'Stasera Italia' su Rete 4, Sgarbi e Mughini sono addirittura arrivati a prendersi a sediate

Quella tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini è una delle risse più epiche della storia recente della televisione italiana. La lite è stata messa in scena su Rete 4 nel corso della puntata di Stasera Italia andata in onda mercoledì 24 luglio 2019. Ospiti del programma di politica ed attualità condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili, il critico d'arte e l'opinionista si sono lasciati andare ad una selvaggia baruffa da bar, che si è conclusa in un tafferuglio vero e proprio: i due sono addirittura arrivati a prendersi a sediate

Sgarbi Mughini, lite in tv su Salvini e soldi russi

Ad accendere la miccia tra Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini, in studio con una imbarazzata Maria Giovanna Maglie piazzata proprio tra i duellanti, è stato il dibattito su Matteo Salvini e il caso dei fondi russi.

"Sono indagini politiche – ha urlato Sgarbi – di magistratura corrotta. Corrotta! Corrotta!". Parole che non sono piaciute a Mughini, interrotto mentre stava parlando. "Gradirei – ha obiettato il giornalista catanese – che non mi rompessi i coglioni".

A quel punto, la discussione è letteralmente degenerata. "Non romperli tu a me – ha gridato il critico d'arte –, testa di cazzo! È imbarazzante parlare con una testa di cazzo. Sei una merda, pagata da Berlusconi per di più. E stai qua a parlare dei giudici".

Mughini Sgarbi, tra i due finisce a sediate

Mentre Brindisi cercava inutilmente di riportare i due alla calma, ormai il clima si era fatto insostenibile. In un crescendo di insulti, Sgarbi ha afferrato la sedia sulla quale era seduto per scagliarla contro il suo collega, trattenuto nel frattempo da un assistente di studio.

Quando è partito un servizio su Beppe Grillo, Mughini ha deciso di abbandonare la trasmissione. La rissa è stata segnalata da molti utenti sui social, con condivisioni su Facebook che hanno scatenato l'ilarità del pubblico. 

Fonte foto copertina: https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalia/mercoledi-24-luglio_F309903201003301