Discovery Channel presenta la trentesima edizione della Shark Week

Una settimana intera dedicata al più pericoloso predatore del mare: lo squalo. La Shark Week monopolizzerà la prima serata di Discovery Channel.

Come ogni anno Discovery Channel dedica una settimana di programmazione alle meraviglie del mare concentrandosi sul suo predatore più famoso e affascinante: lo squalo. Arriva la "Shark Week", che festeggia i trent'anni di programmazione, e quest'anno debutterà nella programmazione del canale con lo speciale Bear Vs Shark, in cui il noto conduttore Bear Grylls nuoterà accanto al famelico pesce. Ma le sorprese non finiscono qui, perché questa programmazione speciale proseguirà per tutta la settimana.

Shark Week 2018: su Sky parte la programmazione a tema Squali

Le prime serate saranno tutte composte da due programmi a tema squali: si parte lunedì 21 luglio 2018 alle 21.00 con Bear Vs Shark, in cui Bear Grylls sfiderà il mare e il suo predatore cercando di studiarlo da vicino, e arrivando persino a nuotare al suo fianco senza l'utilizzo di protezioni e gabbie metalliche. A seguire alle 21.55 Shark Week Top 50, un best-off di quanto visto nelle ventinove precedenti edizioni della Shark Week. Martedì 24 Il Grande Squalo Bianco degli Abissi, speciale dedicato agli squali più grandi, e Godzilla Shark, uno speciale dedicato allo squalo bianco più grande di sempre ritrovato nelle isole al largo di Cuba. Mercoledì 25 sarà poi il turno di Squali Vs Orche, il racconto dell'eterna sfida in mare, e poi Air Jaws: Il Ritorno, una raccolta dei più grandi esemplari di squali bianchi "volanti".

Shark Week: Discovery dedica un'intera settimana al predatore degli abissi

Giovedì 26 si prosegue con Squali Alieni: Greatest Hits, con un resoconto sulle specie di squali più strane al mondo, e  seguire L'invasione degli squali tigre: uno speciale dedicato agli squali tigre delle Galapagos. Venerdì 27 sarà poi la volta di Lo Squalo: la leggenda continua, speciale dedicato agli squali che popolano le acque di Long Island, New York, e di La madre di tutti gli squali, documentario sulle femmine di squalo più grandi degli oceani. Sabato 28 ci sarà un triplo appuntamento: Shark Cam, ritorno sulla rotta degli squali, speciale realizzato per documentare il processo di caccia dei pesci, Shark Cham: riprese impossibili, una raccolta di filmati direttamente dagli abissi, e Un anno da squali, con le migliori immagini riferite agli squali caricate online.

La Shark Week si concluderà poi Domenica 29 con Nudi e Crudi con gli Squali, speciale del famoso reality show sulla sopravvivenza, seguito dalla replica di Bear Vs Shark, che chiuderà una volta per tutta la trentesima edizione di questo appuntamento televisivo annuale.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/298972193525967/