Sherlock: alcuni indizi fanno dubitare della morte di Moriarty

Siamo tutti col fiato sospeso per la nuova stagione di Sherlock: dobbiamo aspettarci un colpo di scena colossale?

Ci sono ancora moltissimi quesiti irrisolti legati a Sherlock, ma tutti in questi giorni si interrogano per quanto riguarda il destino di Moriarty. Il temibile villain - interpretato da Andrew Scott - nel corso dell'ultima stagione sembrava defunto una volta per tutte, ma nuovi segni della sua presenza hanno cominciato a manifestarsi verso il finale.

Adesso un nuovo promo apparso sulla pagina Facebook dello show, che anticipa il ritorno di Sherlock lasci la porta aperta a un possibile ritorno del villain. Nel promo infatti vediamo i cartelloni pubblicitari di Piccadilly Circus illuminati dalla celebre scritta "Did you miss me?".

Non sappiamo ancora se rivedremo Moriarty, e non ne avremo la certezza fino al 01 Gennaio, ma sappiamo già che la quarta stagione di Sherlock ospiterà un nuovo antagonista, interpretato da Toby Jones. Il personaggio è quello di Culverton Smith, descritto come "il male più puro".

Nell'originale storia L'avventura dell'investigatore morente, Smith tenta di avvelenare Sherlock inviandogli un regalo, ma Holmes lo anticipa, si finge morente e il villain gli confessa i suoi numerosi delitti.

Sherlock farà ritorno su BBC One il 1 gennaio e dal giorno successo l'episodio sarà disponile su Netflix: siamo tutti col fiato sospeso!

O forse non proprio tutti...

Di recente la mamma di Benedict Cumberbatch ha dimostrato di non aver proprio proprio peli sulla lingua e non aver paura di dire quello che pensa. Infatti, nel corso di un'intervista ha detto chiaramente che non pensava che il figlio potesse essere chiamato per interpretare il ruolo del detective, perché non è abbastanza attraente e neanche un sex symbol.