Shonda Rhimes sta lavorando a una nuova serie tv: ecco di cosa si tratta

Tutto ciò che Shonda Rhimes tocca diventa oro: sarà così anche per questo suo nuovo progetto?

Shonda Rhimes è incontenibile: non riesce proprio a stare ferma (e i fan incollati allo schermo, ringraziano). La ABC ha rivelato che starebbe lavorando al pilot di un nuovo progetto come produttrice esecutiva.

La donna più sadica della tv americana, è alle prese col pilot di un legal-drama. La serie dovrebbe debuttare nella prossima stagione televisiva, ma il nome ufficiale non è stato ancora rivelato. 

Dopo aver visto How to Get Away With Murder e Scandal - altre creature della Rhimes - sappiamo che questo genere le viene decisamente bene. Ma conoscendo la sua propensione per i colpi di scena, siamo sicuri che saprà stupirci.

La serie sarà ambientata nel Distretto Sud di New York. I protagonisti, un gruppo di avvocati della Corte Federale, sono impegnati sia per la difesa che per l’accusa in uno dei casi più importanti della loro carriera e del Paese.

Fin qui nessun problema, se non fosse che le loro vite personali cominceranno ad intrecciarsi con il loro lavoro. Il tasso di drammi e problemi si preannuncia già altissimo. In pieno stile Shonda Rhimes, ovviamente.

La Rhimes sarà uno dei produttori esecutivi con Betsy Beers, mentre il ruolo showrunner spetta a Paul William Davies (Scandal).

Shonda Rhimes a breve avrà ben sei serie tv all’attivo sulla ABC. Oltre a Grey’s Anatomy, Scandal, How to Get Away With Murder, The Catch e questa nuova serie dal titolo ancora top-secret, presto arriverà anche Still Star-Crossed.

Still Star-Crossed di Melinda Taub è un libro del 2013, un sorta di sequel di Romeo e Giulietta, celebre tragedia di Shakespeare.

La storia seguirà le vicende dei cugini di Giulietta e Romeo - Rosalina e Benvolio - che proveranno a porre fine alla faida secolare che sussiste tra Montecchi e Capuleti.

La data di debutto dello show è ancora top-secret, come anche il titolo ufficiale. Le scommesse sono aperte: Shonda renderà giustizia al più grande drammaturgo della storia?