"Shrek2" la seconda pellicola d'animazione con l'orco verde. Trama e curiosità

In prima serata arriva il secondo capitolo del film d'animazione "Shrek2". Trama e curiosità

Shrek 2 è il secondo capitolo della fortunata serie di pellicole d’animazione al cinema e di successo, con protagonista il simpatico l’orco verde. Una produzione questa distribuita nelle sale cinematografiche nel 2004 e targata DreamWorks Pictures.

La trama di Shrek 2 comincia con la scoperta del Principe Azzurro che dopo aver affrontato un lungo viaggio per salvare la principessa Fiona, una volta giunto alla fortezza del dragone, dove ella era rinchiusa da tempo ormai, non solo l’aitante giovane  non troverà più la sua dama ma farà anche un’amara scoperta. Infatti il lupo di Cappuccetto Rosso gli rivelerà subito che Fiona si trova libera, felice ed innamorata, in viaggio di nozze con un altro principe.

Nel frattempo la coppia di piccioncini, Shrek e Fiona, è appena rientrata dal viaggio e vengono invitati dai genitori di lei ad un ballo di gala ma quando questi arriveranno al castello della famiglia Reale, la famiglia di Fiona rimarrà assai stupita alla vista dell'orco dato che questo non sarà il loro prescelto, il Principe Azzurro.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola:

-Shrek 2 è stato presentato in concorso al 57esimo Festival di Cannes;

- Nel cast originale dei doppiatori a  prestare la voce alla Principessa Fiona è stata la bella attrice Cameron Diaz, per Ciuchinoinvece Eddie Murphy

-La voce originale del principe azzurro è quella di Rupert Everett mentre quella del gatto con gli stivali è dell’attore spagnolo Antonio Banderas;

-Il film è basato sulla fiaba omonima del 1990 scritta da William Steig. Quest’ultimo è venuto a mancare proprio durante le riprese ed il film è stato dedicato proprio all’autore scomparso.