Si accettano miracoli: arriva la comicità di Alessandro Siani in prima serata

Trama e curiosità sul film "Si accettano miracoli" di Alessandro Siani

Si intitola "Si accettano miracoli" l'ultima pellicola diretta e interpretata da Alessandro Siani e che sarà trasmessa questa sera, sabato 18 febbraio 2017 in prima serata alle ore 21.10 su Rai1. Il film vede per la seconda volta alla regia l'attore partenope dopo il grande successo riscosso al botteghino con il film Il principe abusivo, uscito nelle sale cinematografiche nel gennaio del 2015.

Si accettano miracoli: trama

Dopo le fortunate pellicole “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord” e “Il principe abusivo”, Alessandro Siani dirige ed interpreta il film “Si accettano miracoli” ambientato a Napoli e dove si narra la storia di Fulvio Canfora, un vice-direttore di una grossa azienda che ama licenziare il personale senza farsi tanti scrupoli ma purtroppo per lui, presto anche il suo direttore gli riserverà lo stesso trattamento. Fulvio allora, alla notizia del suo licenziamento reagirà molto male e aggredirà l'uomo con una testata verrà così arrestato e dopo un breve periodo in carcere, sarà affidato al fratello Germano, parroco e capo di una casa-famiglia di Rocca di Sotto, una piccola località.

La parrocchia però, sarà destinata a chiudere e così Fulvio per aiutare la piccola comunità e suo fratello inventerà un falso miracolo, riuscendo a far piangere la statua di San Tommaso d'Aquino. Questo inevitabilmente attirerà l'attenzione dei media e di pellegrini e turisti, che con i loro versamenti risolleveranno la situazione economica della chiesa ma cosa succederà quando Fulvio racconterà a suo fratello la verità su quel miracolo?

Si accettano miracoli: cast e curiosità

Nel cast di Si accettano miracoli con Alessandro Siani ci sono anche Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e Giacomo Rizzo. Il film è stato girato tra Napoli, Sant'Agata de' Goti e la Costiera Amalfitana ed il set ha anche ospitato la seconda prova in esterna della quarta edizione di MasterChef Italia.