"Sim Sala Music” al via su Rai5 con Raul Cremona

"Sim Sala Music” Raul Cremona racconta la storia della comicità in prima serata su Rai5

E’ cominciato ieri sera lunedì 2 Maggio 2016, lo spettacolo teatrale dal titolo "Sim Sala Music” proposto in prima serata alle 21.15 su Rai5 con protagonista il comico Raul Cremona. Tre serate dedicate alla storia della comicità declinata in musica nelle parole del comico italiano ma soprattutto tre appuntamenti in cui si mescola la performance comica, la stand up comedy e il cabaret con la storia della tv.

"Sim Sala Music” si compone da una parte  con una struttura narrativa che alterna monologhi e sketch comici che si alterna dall’altra parte ai filmati dell'archivio Rai. Raul Cremona  infatti ripropone storici brani ironici e performance canore diventate ormai dei classici ed in particolare riscopre anche testi, musiche e interpretazioni colpevolmente dimenticate, ma che a pieno titolo possono essere considerate dei veri e propri pezzi di storia della cultura popolare del nostro paese. 

Ma in "Sim Sala Music” non mancano neanche i giochi di prestigio del repertorio di Cremona che viene affiancato dal comico Gianluca Beretta detto "Felipe". Fanno parte del cast fisso di ogni serata anche la cantante finalista di XFactor, Antonella Lo Coco, accompagnata dal musicista Valerio Carboni, e la band romagnola The Goodfellas (composta da Lucki Luciano, Fabrais La Motta, Benny Marsala, Rico Romano, Nick Salerno,  Slim Gennaro). Partecipano anche Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi e Paolo Hendel.

Raul Cremona nasce a Milano il  10 Novembre 1956 ed è un comico, illusionista ed attore.Sul piccolo schermo debutta nei programmi per bambini di Junior TV per poi approdare allo Zelig di Milano diventandone una delle colonne portanti dello show.