"SuperSimo" raddoppia: dopo "Game of Games", ecco un nuovo cooking show per Rai2
Simona Ventura torna in tv e raddoppia. La conduttrice riparte da Rai2 non con uno ma con due nuovi programmi: il quiz Game of Games (da mercoledì 31 marzo in prima serata) e il cooking show Pasticci in famiglia. Quest'ultimo è un'assoluta novità e sorprende soprattutto per la collocazione oraria: la trasmissione andrà in onda di domenica a mezzogiorno, proprio nella stessa collocazione dello sfortunato Settimana Ventura, chiuso definitivamente lo scorso marzo a causa della pandemia e dei bassi ascolti.
Simona Ventura: Game of Games e poi Pasticci in famiglia
Pasticci in famiglia, stando a quanto rivela il sito TvBlog, è un format già visto, riproposto in versione riveduta e corretta: quello di Senti chi mangia, il programma di Benedetta Parodi trasmesso da La7 nel novembre del 2020.
La formula della trasmissione è semplice: in ogni puntata due chef professionisti aiutano due concorrenti negati in cucina a preparare i loro piatti gourmet. I cuochi stellati non possono intervenire perché non appaiono di persona: forniscono le loro indicazioni in cuffia attraverso un auricolare. Un giudice rinomato assaggia i risultati finali e decreta il vincitore di puntata.
La variante di Pasticci in famiglia sarà prodotta dalla struttura di Rai Pubblicità e quindi dovrebbe diventare un programma branded content.
Simona Ventura oggi: torna in cucina nella domenica di Rai 2
"SuperSimo" rientra su Rai2 dopo che è stata contagiata ed è guarita dal Covid. La presentatrice è stata bloccata proprio mentre stava per partire l'avventura di Game of Games, la versione nostrana del quiz molto popolare negli Stati Uniti grazie alla conduzione di Ellen DeGeneres. Intervistata dal settimanale Oggi, Ventura si dice entusiasta del gioco che vedremo nelle prime serate del mercoledì.
Mi sento tornata alle origini. Sono rinata con Game of Games.
Pasticci in famiglia sarà invece una scommessa. Non solo per l'orario (la fascia ostica del daytime di mezzogiorno, dominata da Linea verde e Melaverde) ma anche per il genere culinario, una prima volta assoluta per la conduttrice, che già si prepara postando sui social la ricetta della sua "pizza della domenica". Ovvero una quattro formaggi versione "formaggi che hai nel frigo".
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/Rai2ufficiale/videos/4046669372052485/